Mangusta bike dh. Che ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Si, sono io, ma ho un vuoto di memoria su chi sei tu, dammi qualche dato in più....

Ci siam visti un paio di volte a Castel Del Rio (tra cui quest'anno) ed in qualche altra gara gli anni scorsi, poi a Caldirola ad inizio stagione :-) Normalmente sono con un ragazzo con la Trek (prima aveva una DHP), sempre di Alba.
Testa tonda capelli corti, occhi verdi, leggermente sovrappeso :-P
A Caldi ero con un ragazzo con la Glory, che ogni volta che ti si incrociava sbavava sopra al tuo Summum. :loll:

Bella :celopiùg:

P.S.: scusate l'O.T.
 

Mitzkal

Biker augustus

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
grazie per avermi linkato il sito, anche se effettivamente non è fatto benissimo..

volevo chiedere:
la C1 LINK ha forse un leveraggio all'interno del forcellone? Cos'è quel tondo dorato con vitine varie sull'obliquo poco sopra al movimento? Come mai la prima parte del carro in CNC non comprende anche il rinforzino triangolare che collega il tubo finale? E come mai all'interno di questo si vede una lunga saldatura? Se si gira l'ammortizzatore al dritto il serbatoio ci sta? Che corona monta? Nella foto pare grossa e quindi con un fulcro altino.

la DH4 invece mi pare adotti un sistema Pro Link giusto? L'innesto ammo variabile serve per modificare la progressione o solo per ospitare ammortizzatori differenti?

nel caso, si potrebbe acquistare un modello a corsa ridotta a circa 190/200mm?

grazie
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Per ora ti accenno che, si, all'interno del forcellone c'è un leveraggio e che quel tondo dorato con le vitine è l'eccentrico per variare l'angolo di sterzo, per tutte le altre domande credo che a sto punto sia meglio farti rispondere personalmente da costruttore che sicuramente lo farà questa sera.
 

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
vi ringrazio molto. Un'ultima domanda, ma ci sono due modelli oppure uno è il vecchio e l'altro il nuovo?

La butto lì sapendo che parlare è facile, ma non sarebbe meglio avere una Fr e una DH?
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
mangusta provata a Caldirola, Zanerider (quello che girava con la subsin con le shiver per chi lo conosce) ne usa una da due mesetti... che dire gran filing già da subito, bici stabile sul brutto e facile sui salti, molto ben piantata davanti. Ha un comportamento abbastanza race, più la molli sul rotto e meglio è...
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Uno è nuovo (cobra c1) l'altro è gia più datato.
Per il FR non credo sia in programma, mentre il nosto top rider sta testando alcuni protopi di enduro ma per ora nessuna apprizione a gare ecc
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Una cosa, se notate errori di ortografia nei miei messaggi è perchè lascio sempre in giro gli occhiali e scrivo senza, mi si incrocia la vista e.....tac, parte la magagna................
 

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
bici stabile sul brutto e facile sui salti, molto ben piantata davanti. Ha un comportamento abbastanza race, più la molli sul rotto e meglio è...
quindi intendi C1 con passo lungo e poca maneggevolezza? anteriore pesante?
(scusami ma non amo le recensioni dove tutto è bellissimo. Ogni bici ha pro e contro)

mi sapreste dare le geometrie o almeno passo e carro?peso totale circa? + o - di 19kg?
 

beppe60

Biker novus
24/4/11
2
0
0
parma
Visita sito
ciao,a tutti,sono il beppe, scusate il ritardo nel rispondere.
il modello cobra è un classico monopivot con leverismi,nelle piastre del forcellone è infulcrata la leva principale(quella che spinge il mono)tenuta da una bielletta a sua volta infulcrata in un eccentrico che permette una regolazione proporzionale angolo sterzo movimento centrale.
solitamente da 63,7° h.353 a 64,5° h.367.
inizialmente il forcellone era con il rinforzo ricavato dal pieno,ma la lavorazione sarebbe costata molto.la lunga saldatura non è altro che lo stesso tipo di tubo ovale tagliato a spezza,certo sarebbe molto meglio un tubo unico idroformato,ma non è possibile averlo.l'ammortizzatore sta solo in quella posizione perchè girato il fondello molla toccherebbe il leverismo,non vedo problemi ci sta anche il vivid air.la corona solitamente è di 38 quella che consiglio per il tipo di infulcro carro.il primo modello dh che ho progettato nel 96' è derivato dal sistema della mia honda cross 125 84' è esattamente un pro link adattato.
l'attacco ammortizzatore in alto è il solito eccentrico che funziona come nella cobra,influisce anche sulla curva di progressione.
ci sono due modelli da dh uno più economico dh4,che verrà rimpiazzato dalla dh5,se riesco vi mando le foto del prototipo.
 

Z@nerider

Biker novus
11/4/11
9
0
0
Tortona
Visita sito
Purtroppo è solo 3 mesi che la stò usando, però posso solo parlare bene di questa bici.......pur essendo un DH puro è comunque molto guidabile.......ottimo feeling con l'anteriore,( premetto che questa che uso io monta delle Marzocchi 888 rc2 del 2006), sul rotto è veramente una fotocopiatrice, bilanciatissima sui salti sia quando si vuole andare forte e sia quando si vuole fare gli sboroni facendo wipponi e altri numeri.......:-)
Ps:x gli amanti del manual è il top!!!!! :-)
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
ciao,a tutti,sono il beppe, scusate il ritardo nel rispondere.
il modello cobra è un classico monopivot con leverismi,nelle piastre del forcellone è infulcrata la leva principale(quella che spinge il mono)tenuta da una bielletta a sua volta infulcrata in un eccentrico che permette una regolazione proporzionale angolo sterzo movimento centrale.
solitamente da 63,7° h.353 a 64,5° h.367.
inizialmente il forcellone era con il rinforzo ricavato dal pieno,ma la lavorazione sarebbe costata molto.la lunga saldatura non è altro che lo stesso tipo di tubo ovale tagliato a spezza,certo sarebbe molto meglio un tubo unico idroformato,ma non è possibile averlo.l'ammortizzatore sta solo in quella posizione perchè girato il fondello molla toccherebbe il leverismo,non vedo problemi ci sta anche il vivid air.la corona solitamente è di 38 quella che consiglio per il tipo di infulcro carro.il primo modello dh che ho progettato nel 96' è derivato dal sistema della mia honda cross 125 84' è esattamente un pro link adattato.
l'attacco ammortizzatore in alto è il solito eccentrico che funziona come nella cobra,influisce anche sulla curva di progressione.
ci sono due modelli da dh uno più economico dh4,che verrà rimpiazzato dalla dh5,se riesco vi mando le foto del prototipo.
aspettiamo con ansia e complimenti per i lavori che fai!:i-want-t:
 
A

atherton

Ospite
ciao,a tutti,sono il beppe, scusate il ritardo nel rispondere.
il modello cobra è un classico monopivot con leverismi,nelle piastre del forcellone è infulcrata la leva principale(quella che spinge il mono)tenuta da una bielletta a sua volta infulcrata in un eccentrico che permette una regolazione proporzionale angolo sterzo movimento centrale.
solitamente da 63,7° h.353 a 64,5° h.367.
inizialmente il forcellone era con il rinforzo ricavato dal pieno,ma la lavorazione sarebbe costata molto.la lunga saldatura non è altro che lo stesso tipo di tubo ovale tagliato a spezza,certo sarebbe molto meglio un tubo unico idroformato,ma non è possibile averlo.l'ammortizzatore sta solo in quella posizione perchè girato il fondello molla toccherebbe il leverismo,non vedo problemi ci sta anche il vivid air.la corona solitamente è di 38 quella che consiglio per il tipo di infulcro carro.il primo modello dh che ho progettato nel 96' è derivato dal sistema della mia honda cross 125 84' è esattamente un pro link adattato.
l'attacco ammortizzatore in alto è il solito eccentrico che funziona come nella cobra,influisce anche sulla curva di progressione.
ci sono due modelli da dh uno più economico dh4,che verrà rimpiazzato dalla dh5,se riesco vi mando le foto del prototipo.

ciao bepppe! il prototipo che dici tu, se è quello, l'ho visto a sestola che c'è l'aveva un signore, con i capelli grigi, è percaso color alluminio e montato con 888 titanium??????? , se è quello ( ma mi pare che lo sia perchè mi diceva che era ancora un prototipo in fase di studio) veramente tanti complimenti, mai visto un telaio così curato e.. fatto bene!, soprattutto per il peso finale a cui sei riuscito ad arrivare per la bici montata così!, infatti mi ha incuriosito parecchio!, può anche darsi che capiti l'occasione di passare dalle tua parti, visto che non siam tanto distanti, per provarla non appena la metterai in commercio!
 

beppe6103

Biker novus
30/4/04
39
1
0
Camogli - GE
Visita sito
Bike
Orbea rallon
....io ho preso a noleggio la cobra ieri a Caldirola (avevo dimenticato il mio perno posteriore maxle lite e nessuno ce l'aveva da prestare) e mi sono trovato veramente bene....facile, veloce, bilanciata sui salti, assorbe tutto, mi sono proprio divertito!! Bella biga secondo me....
 

Classifica mensile dislivello positivo