mani addormentate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
Io avevo il tuo stesso problema, ho risolto (a dire il vero un po' per tentativi) facendo in modo di orientare le leve dei freni in un ideale linea spalla-gomito-polso-leva freno, in questo modo viaggio con i polsi distesi. Ho notato che facendo cosi' non ho piu' problemi.
 

andreasrt

Biker novus
1/6/11
13
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi durante un'uscita su strada(salita) e sterrato ho notato che il mignolo della mano sinistra mi si è addormentato...pensai un paio di "apri e chiudi" della mano e torna a circolare normalmente...ma ancora a distanza di un paio d'ore dalla fine dell'uscita è ancora addormentato e mi formicola.
E' la prima uscita che faccio dopo aver allungato il reggisella seguendo il metodo (lunghezza cavallo-piede*0.885)...forse è stato alzato troppo? prima era circa 5cm più bassa la sella e per far fronte all'allungamento ho anche portato avanti la sella per mettere in linea il ginocchio con il pedale.
La prima domanda è....come risveglio il mio migliolo? :)
La seconda...saranno queste modifiche ad aver causato tutto ciò?
p.s. monto manopole in spugna cicciotte di decathlon
Grazie preventivamente!
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi durante un'uscita su strada(salita) e sterrato ho notato che il mignolo della mano sinistra mi si è addormentato...pensai un paio di "apri e chiudi" della mano e torna a circolare normalmente...ma ancora a distanza di un paio d'ore dalla fine dell'uscita è ancora addormentato e mi formicola.
E' la prima uscita che faccio dopo aver allungato il reggisella seguendo il metodo (lunghezza cavallo-piede*0.885)...forse è stato alzato troppo? prima era circa 5cm più bassa la sella e per far fronte all'allungamento ho anche portato avanti la sella per mettere in linea il ginocchio con il pedale.
La prima domanda è....come risveglio il mio migliolo? :)
La seconda...saranno queste modifiche ad aver causato tutto ciò?
p.s. monto manopole in spugna cicciotte di decathlon
Grazie preventivamente!
ciao
sicuramente la variazione apportata alla sella ha cambiato la polizione della mano sulla manopola e di qui il tuo problema.
prova anzitutto una diversa impugnatura, nel senso di forzarti a tenere la mano in polizione diversa, poi probabilmente hai le manaopole da cambiare;
a tal proposito sul teck korner di mercoledì trovi proprio una discussione a tal proposito.
lì sicuramente troverai chi ti può consigliare per il meglio.
ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo