Manitou Axel Super Lockout

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
salve. ho montato una manitou super axel lockout (ammo olio/olio) sulla mia mtb e ho notato che durante il periodo invernale o quando la temperatura è inferiore ai 10° (come queste mattine) ha poca escursione. Quando invece è superiore ai 10° ammortizza molto bene. Questa situazione è dovuta al fatto che vi sono cartucce d'olio o è anormale?
Al termine di ogni giro pulisco gli steli con uno straccio e una volta alla settimana li ingrasso con grasso al litio, vi è un grasso apposta o posso utilizzare tranquillamente quello al litio o al molibdeno?
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
c'è nessssuuuuunooooooooo?
particellaguida.JPG
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
molla/olio! ...utilizza un'olio al teflon, ...funziona meglio e non impasta come il grasso!
...forse è il caso di fare una bella revisione, da quant'è che non la fai?

lo presa a gennaio 2008 ma è da aprile 2007 che non viene revisionata. 1° utilizzo: dopo una decina di km è scoppiata una cartuccia. Dopo è stata rimandata alla manitou ed è stata ferma fino a gennaio, quando l'ho fatta montare sulla mia mtb. L'olio al teflon si trova in ferramenta?
 

Classifica mensile dislivello positivo