Manitou dorado 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
io ho montato la dorado l'anno scorso su una norco aurum, fatta preparare da rulez rrt con valvole ecc.
secondo me sente parecchio le regolazioni, specialmente sullo scassato in velocità assorbe veramente tutto, quando l'ho provata la prima volta ho avuto una sensazione strana mai provata con altre forche, sembrava che galleggiasse tanto il manubrio era "leggero" invece copia tutto, qualcuno la critica per la naturale leggera torsione che ha data dal fatto che non ha il ponticello, invece è la caratteristica che non ti fa stancare le braccia.
forse non è un coltello da gara,ma sicuramente per andare forte tutto il giorno in park è il top.
p,s, peso 100kg
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ho montato la dorado l'anno scorso su una norco aurum, fatta preparare da rulez rrt con valvole ecc.
secondo me sente parecchio le regolazioni, specialmente sullo scassato in velocità assorbe veramente tutto, quando l'ho provata la prima volta ho avuto una sensazione strana mai provata con altre forche, sembrava che galleggiasse tanto il manubrio era "leggero" invece copia tutto, qualcuno la critica per la naturale leggera torsione che ha data dal fatto che non ha il ponticello, invece è la caratteristica che non ti fa stancare le braccia.
forse non è un coltello da gara,ma sicuramente per andare forte tutto il giorno in park è il top.
p,s, peso 100kg

:nunsacci: son già tutte prerogative native della dorado queste che sottolinei tu... anche senza alcuna "preparazione" ,almeno la mia fà esattamente la stessa cosa che sottolinei tu,e l'unica cosa che le è stata fatta nella mia,...le ho sostituito l'olio idraulico io... ma x il resto è come mamma l'ha fatta nel 2011! io peso 85 abardato
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nessuno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

(io son rimasto alla mia...) ma da quel che mi sembra , l'unica modifica che è stata fatta sulla PRO.. è legata all'attacco della pinza freno e ai parasteli ,ma mi sembra che x il resto (all'interno) rimanesse uguale alla mia "vecchietta" se non erro!
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
:nunsacci: son già tutte prerogative native della dorado queste che sottolinei tu... anche senza alcuna "preparazione" ,almeno la mia fà esattamente la stessa cosa che sottolinei tu,e l'unica cosa che le è stata fatta nella mia,...le ho sostituito l'olio idraulico io... ma x il resto è come mamma l'ha fatta nel 2011! io peso 85 abardato

la tua non l'ho mai provata, magari va meglio della mia, io ho solo spiegato come sento la mia forca anche rispetto alle altre che ho avuto fox e rs, sono contento che anch'io noto che le prerogative sono quelle, ma secondo me , dopo il trattamento la forca funziona ancora meglio, senti di più le regolazioni, e anche se è più sostenuta assorbe benissimo i piccoli urti e le sequenze veloci tipo brakepump. perché uno dei problemi quando pesi tanto che se vuoi una forka racing la devi caricare talmente che poi il piccolo non lo assorbe .
ero già contento da originale, adesso molto di più, io lo consiglio.
e comunque quando ho chiesto a gente che incontravo nei park prima di fare la preparazione perché ero titubante in quanto un po' costosa (secondo me) tutti mi hanno confermato quello che poi ho verificato io.
poi non essendo io un prorider magari non ho la sensibilità adeguata.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
la tua non l'ho mai provata, magari va meglio della mia, io ho solo spiegato come sento la mia forca anche rispetto alle altre che ho avuto fox e rs, sono contento che anch'io noto che le prerogative sono quelle, ma secondo me , dopo il trattamento la forca funziona ancora meglio, senti di più le regolazioni, e anche se è più sostenuta assorbe benissimo i piccoli urti e le sequenze veloci tipo brakepump. perché uno dei problemi quando pesi tanto che se vuoi una forka racing la devi caricare talmente che poi il piccolo non lo assorbe .
ero già contento da originale, adesso molto di più, io lo consiglio.
e comunque quando ho chiesto a gente che incontravo nei park prima di fare la preparazione perché ero titubante in quanto un po' costosa (secondo me) tutti mi hanno confermato quello che poi ho verificato io.
poi non essendo io un prorider magari non ho la sensibilità adeguata.

non credo che la mia vecchietta ... vada meglio di come era la tua in originale. posso sapere con precisione in cosa consiste tale trasformazione? cosa ti ha modificato..
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Io invece chiedevo le differenze tra i vari anni per capire questo:
avrei trovato una Dorado Pro del 2013 a 600 euro, ma anche una Dorado Pro 2016 nuova a 950 euro.
Quale prendere?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non frainterdermi ma faccio prima a mandarti al sito rulezman sospension
la modifica si chiama rrt
li viene spiegata benissimo, io mi dimenticherei qualcosa :spetteguless:

il problema è proprio quello,anche tu non fraintendermi ma, sul sito l'avevo letto e.. non mi par che spieghi poi quel gran chè se non in modo abbastanza vago!
x esempio...al di là di dire che aumentano l'escursione a 210mm (personalmente questo non saprei che farmene visto che già con l'escursione standard la mia fury me la sento fin troppo alta sull'anteriore e ho dovuto abbassare le piastre x trovarmi! il trattamento kyb (che è... cambia colore ai foderi???? a che scopo?? ...non sò che c'entri una cosa estetica del genere con un miglioramento delle prestazioni !
x il resto è x quello che chiedo info a te che l 'hai fatta e che la usi... e che l'hai pagato! (approposito: quanto sarebbe la spesa di tale... modifica?)
ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io invece chiedevo le differenze tra i vari anni per capire questo:
avrei trovato una Dorado Pro del 2013 a 600 euro, ma anche una Dorado Pro 2016 nuova a 950 euro.
Quale prendere?

come ti ho già risposto più sù... le uniche differenze direi che son quelle già menzionate... nel 2013 o giù di lì han INTRODOTTO la expert x differenziare l'offerta.. ma la pro internamente è sempre quella , che è nata dalla MRD che aveva i foderi in carbonio e le 2 camere + e - separate al posto di quella unica che c'è ora sulla versione pro !
quale prendere?? ambhè vedi tu ...dipende da te se sei disposto a spendere di più o se preferisci risparmiare la differenza dell'usato!
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io sto attendendo la pro 2017 da 27.5, mi arriverà con gli sfiati . Poi magari monterò le modifiche di riulezman o quelle della casa .
Quando la ritiro gli chiedo in che cosa consistono le modifiche
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
io ho montato la dorado l'anno scorso su una norco aurum, fatta preparare da rulez rrt con valvole ecc.
secondo me sente parecchio le regolazioni, specialmente sullo scassato in velocità assorbe veramente tutto, quando l'ho provata la prima volta ho avuto una sensazione strana mai provata con altre forche, sembrava che galleggiasse tanto il manubrio era "leggero" invece copia tutto, qualcuno la critica per la naturale leggera torsione che ha data dal fatto che non ha il ponticello, invece è la caratteristica che non ti fa stancare le braccia.
forse non è un coltello da gara,ma sicuramente per andare forte tutto il giorno in park è il top.
p,s, peso 100kg

L'hai provata prima delle modifiche ?
Se si , in che cosa è cambiata in termini di guida rispetto a quando era originale ? Grasie
 

Classifica mensile dislivello positivo