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Manitou Mattoc

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da pcortesi, 5/12/13.

  1. Nicco

    Nicco Biker serius

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    le vorrei tutte :-)
    Perfetto! Tolti i dubbi. Grazie mille ragazzi.
    :}}}:
     
  2. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    Mi pare comunque molto strano tutto quello stelo esposto, ma io ho la pro 160 quindi magari è normale.
    Prova a scrivere ad Hayes per conferma
     
  3. Semedisenape

    Semedisenape Biker novus

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    Giorno...
    Ma è possibile sostituire L'IVA con l'IRT su una Mattoc Comp?

    A parte il l'HBO della pro quali sono le altre differenze con la Comp? Mi pare di aver letto che la Comp è meno raffinata nelle regolazioni,
    ma a me che arrivo da una semplice forca a molla ante litteram potrebbe intanto andare meglio. Oltre alla questione budget a cui devo prestare attenzione.
    Thanks
     
  4. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    È difficile per me darti una risposta certa, perché la Comp è stata migliorata diverse volte negli anni quindi ci sono più versioni.
    Però se hai iva installato, e sulle vecchie Comp non si poteva, quasi sicuramente hai la dorado e puoi mettere anche IRT visto che il filetto è lo stesso.
    Ti conviene comunque chiedere ad Hayes, perché ricordo che gli steli della Comp più spessi della pro, essendo in materiale meno pregiato (alluminio 6000 e non 7000 credo).
    Se così fosse il pistone dell'IRT potrebbe essere troppo largo...

    Riguardo al damper non saprei, sulle vecchie c'era ABS+ adesso è scritto un nome che non conosco, probabilmente una versione più semplice del top di gamma senza HBO e senza HSC. Anche il rebound dovrebbe essere diverso come costruzione, almeno sulla vecchia era così.
     
    #264 fafnir, 10/6/19
    Ultima modifica: 10/6/19
  5. Nicco

    Nicco Biker serius

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    le vorrei tutte :-)
    Ciao; confermo, dopo contatto di Hayes, che "l'eccedenza" dei foderi in esterno, quando usata a 120mm ansichè 140mm, sia normale
     
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  6. Nicco

    Nicco Biker serius

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    le vorrei tutte :-)
    Ma il vantaggio dell'IRT nell'utilizzo quale sarebbe? Quello di avere una forcella un piu' sostenuta in tutte le fasi di compressione?
     
  7. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    Più sostenuta a metà corsa e a fine corsa, mantenendo sensibilità iniziale. Invece IVA è il classico inserto che rende più progressiva la forcella, quindi a fine corsa solamente.

    Tra l'altro l'IVA è quasi inutilizzabile almeno per me è stato così, anche nella configurazione meno progressiva era troppo progressiva, alla fine avevo tolto l'oring dal pistone
     
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  8. Semedisenape

    Semedisenape Biker novus

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    Ho appena letto sul sito, manco me n'ero accorto:
    Quindi direi che sulla Comp non va....
    Adesso chiedo.
     
  9. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    Knolly Warden, Kona Process 111
    Quella è la vecchia descrizione, chiedi. Secondo me è più si che no.
     
  10. Nicco

    Nicco Biker serius

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    le vorrei tutte :-)
    Molto interessante, grazie.
    Per quello che ho potuto vedere dai manuali di guida Manitou (se ho capito bene), si può utilizzare la forcella anche senza i 4 spessori installati sull'IVA... giuso? Dai grafici, in tale configurazione, parrebbe risultare una forcella molto più lineare, forse... mi vien da pensare... fin troppo. Comunque non vedo l'ora di iniziare a provarla, visto che come rapporto qualità prezzo mi sembra un bel prodotto.
     
    #270 Nicco, 10/6/19
    Ultima modifica: 10/6/19
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  11. Semedisenape

    Semedisenape Biker novus

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    Speriamo sia così. Per iniziare sarebbe più che adatta con l'IRT per me.
    Vediamo quando mi rispondono.
     
  12. Nicco

    Nicco Biker serius

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    le vorrei tutte :-)
    Domanda :-):
    avendo nella forcella originale un adattatore PM-PM per dischi 180mm rispetto alla Mattoc, predisposta invece già per dischi 180, che bulloni fissaggio pinza mi occorrerebbero, dato che gli attuali risultano troppo lunghe?
     
    #272 Nicco, 12/6/19
    Ultima modifica: 12/6/19
  13. Daiwer

    Daiwer Biker superis

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    Prendine di identici a quelli che bloccano il freno posteriore (che sarà su adattatore) e il gioco è fatto


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  14. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    Le viti corte che ti danno nella scatola di ogni freno!
     
  15. Nicco

    Nicco Biker serius

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    le vorrei tutte :-)

    Al momento ho risolto scorciando le viti più corte di due adattatori Shimano PM 180 che avevo di avanzo.. spero adesso di poter provare la Mattoc nel fine set. ... Com grazie ragazzi.
     
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  16. Semedisenape

    Semedisenape Biker novus

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    Niente IRT per la versione Comp
     
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