Manitou McLeod - Comando remoto custom a 3 posizioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pantaldj82

Biker urlandum
Buon sabato a tutti!

Ho acquistato su consiglio di @fafnir il McLeod per la mia Dune, soprattutto per la possibilità di regolazione della piattaforma stabile, che trovo indispensabile per i miei giri che prevedono anche 1000 e più metri di dislivello prima della discesa. Dopo qualche settimana mi sono deciso a prendere il comando remoto poiché in molte situazioni trovavo scomodo il dover allungare la mano verso l'ammo per la regolazione.
Il comando remoto originale purtroppo consente di avere due sole posizioni rispetto alle 4 originali, tutto aperto e tutto chiuso. Dal momento che faccio molte salite scassate avevo bisogno di almeno una posizione intermedia, perciò ho realizzato un nuovo tasto di sblocco che consente di avere tre posizioni.
Lo sto testando da un centinaio di km e per ora sembra rispondere bene, al termine della fase di test posterò tutti i dettagli, per il momento ecco un piccolo video del funzionamento:


buon weekend a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buon sabato a tutti!

Ho acquistato su consiglio di @fafnir il McLeod per la mia Dune, soprattutto per la possibilità di regolazione della piattaforma stabile, che trovo indispensabile per i miei giri che prevedono anche 1000 e più metri di dislivello prima della discesa. Dopo qualche settimana mi sono deciso a prendere il comando remoto poiché in molte situazioni trovavo scomodo il dover allungare la mano verso l'ammo per la regolazione.
Il comando remoto originale purtroppo consente di avere due sole posizioni rispetto alle 4 originali, tutto aperto e tutto chiuso. Dal momento che faccio molte salite scassate avevo bisogno di almeno una posizione intermedia, perciò ho realizzato un nuovo tasto di sblocco che consente di avere tre posizioni.
Lo sto testando da un centinaio di km e per ora sembra rispondere bene, al termine della fase di test posterò tutti i dettagli, per il momento ecco un piccolo video del funzionamento:


buon weekend a tutti!
Complimenti bella trovata!! Come ti trovi con l'ammortizzatore?
 

pantaldj82

Biker urlandum
Complimenti bella trovata!! Come ti trovi con l'ammortizzatore?

Mi trovo davvero bene, sia lato salita (in posizione firm anche se la sospensione non è completamente bloccata si risparmiano tante energie) che discesa (in posizione aperta non c’è paragone con il Float R di serie). È stato davvero un bel l’acquisto, rapporto prezzo prestazioni ottimo!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Buon sabato a tutti!

Ho acquistato su consiglio di @fafnir il McLeod per la mia Dune, soprattutto per la possibilità di regolazione della piattaforma stabile, che trovo indispensabile per i miei giri che prevedono anche 1000 e più metri di dislivello prima della discesa. Dopo qualche settimana mi sono deciso a prendere il comando remoto poiché in molte situazioni trovavo scomodo il dover allungare la mano verso l'ammo per la regolazione.
Il comando remoto originale purtroppo consente di avere due sole posizioni rispetto alle 4 originali, tutto aperto e tutto chiuso. Dal momento che faccio molte salite scassate avevo bisogno di almeno una posizione intermedia, perciò ho realizzato un nuovo tasto di sblocco che consente di avere tre posizioni.
Lo sto testando da un centinaio di km e per ora sembra rispondere bene, al termine della fase di test posterò tutti i dettagli, per il momento ecco un piccolo video del funzionamento:


buon weekend a tutti!
X curiosità come hai fatto a "creare" la posizione intermedia? Anch'io ho lo stesso ammo e vorrei mettere il remoto.. Xo mi danno noia le due posizioni .. Tre sarebbe già meglio
 

pantaldj82

Biker urlandum
X curiosità come hai fatto a "creare" la posizione intermedia? Anch'io ho lo stesso ammo e vorrei mettere il remoto.. Xo mi danno noia le due posizioni .. Tre sarebbe già meglio

Ho disegnato un nuovo tasto di sblocco (quello bianco) fabbricato mediante stampa 3D SLS. Ora lo sto testando in modo da verificare la resistenza del materiale, se tutto ok poi posto i dettagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica mensile dislivello positivo