manitou minute 2004

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...allora, è a molla ed è dotata del WDRT (Wind Down Rapid travel) che serve per variare la corsa della forcella da 100 a 130 in modo continuo cioè puoi impostarla a tuo piacimento!
Inoltre , a dx, ha il sistema SPV (Stable Platform Valve) e cioè immettendo aria nello stelo (min 35psi e max 125psi) avrai una piattaforma stabile che ti permette di pedalare senza far affondare la forcella.
Se utilizzi una pressione fuori dai limiti scritti su, l'SPV non funziona e come conseguenza non funziona neanche il ritorno.
...se vuoi altre info, ... basta chiedere!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...non puoi regolare la compressione, sulla tua forcella, puoi regolare però la piattaforma!
Invece avvitando il regolatrore (rosso) dell'SPV puoi controllare la linearità/progressività della compressione!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
io ho la stessa forcella regalatami da un'amico...sembra in ottime condizioni anche se ha 4 anni...è la versione MINUTE 3 nn so cosa la distingua dalla due...inoltre vorrei sapere come faccio a verificare se è in ottime condizioni e a quanto gonfiare la camera dato che peso 84 kg:celopiùg:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...penso che sia il caso di fargli una bella revisione ...visto che ha 4 anni, è un'ottima forcella!
...per la pressione devi utilizzare il metodo del SAG, che anche una discussione in merito alla taratura delle sospensioni, ...leggila.

io ho la stessa forcella regalatami da un'amico...sembra in ottime condizioni anche se ha 4 anni...è la versione MINUTE 3 nn so cosa la distingua dalla due...inoltre vorrei sapere come faccio a verificare se è in ottime condizioni e a quanto gonfiare la camera dato che peso 84 kg:celopiùg:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la 3 ce l'ho io!
è completamente ad aria, e ha la lunghezza regolabile su due valori: 90 o 130

ottima ne sono veramente contento: 130 di escursione, leggera, stabile e assorbe anche lo sconnesso pesante, facilmente regolabile per la molla ad aria (stelo sinistro) meno immediato l'spv a destra, comunque io ho messo aria al minimo valore richiesto perchè non facesse rumore l'spv e me ne sono dimenticato perchè va bene così...

unico limite: gli steli da 30 flettono un po' sotto il mio dolce peso di oltre 90...) ma me ne accorgo solo su asfalto, nelle frenatone fatte sui curvoni a oltre 40 all'ora, dove la torsione data dal disco tira lo sterzo di lato (e i capelli sulla nuca...) ma siccome in fuori strada non freno nei curvoni in piega a oltre 40 all'ora (anche perchè non li faccio...) me ne frego...

credo non me ne separerò facilmente, quanto costa mandarla in revisione?
 

sirgiorg

Biker popularis
27/12/06
87
0
0
torino
Visita sito
salve sono da non molto in possesso di una forka manitou minute one ad aria con corsa da 100 a 130, dovrebbe trattarsi di un modello del 2004,volendo effettuare da solo una revisione o meglio avendo voglia di smanettare ,e' possibile avere gli esplosi di tale forka?e' possibile reperire parti di ricambio tipo paraoli o boccole ? thank...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...i ricambi li abbiamo noi ma purtroppo non ciosno esplosi ufficiali per questa forcella!
salve sono da non molto in possesso di una forka manitou minute one ad aria con corsa da 100 a 130, dovrebbe trattarsi di un modello del 2004,volendo effettuare da solo una revisione o meglio avendo voglia di smanettare ,e' possibile avere gli esplosi di tale forka?e' possibile reperire parti di ricambio tipo paraoli o boccole ? thank...
 

Classifica mensile dislivello positivo