News Manitou presenta il telescopico Jack e le nuove Mattoc e Machete

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Manitou presenta il telescopico Jack e le nuove Mattoc e Machete

launch_pic-2.jpg


Manitou presenta alcune novità all'interno della sua gamma. Si tratta di due forcelle, la rinnovata Mattoc e la nuova Machete, nonché un reggisella telescopico battezzato Jack.

La Mattoc, ammiraglia del brand, è dotata di nuova tenute ad alta scorrevolezza e del controllo IRT (Infinite Rate Tune) per gestire la proporzione tra sensibilità iniziale e supporto nella parte centrale...
Continue reading....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
la mattoc è davvero una bella forcella con un'idraulica eccellente! non è da meno di fox e rs, anzi!
la facessero con steli da 35 o 36 sarebbe perfetta!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

righienduro

Biker novus
1/7/13
6
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Ibis hd3
Il diametro degli steli è un parametro importante, ma non è l'unico a garantire la rigidità sotto sforzo degli elementi che compongono una forcella.
Siete sicuri che sia meno rigida della 36 fox o della pike solo per aver letto questo dato sulla scheda tecnica?
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ma il telescopico è bloccabile su tutta la corsa o in 3 posizioni come lo Specialized?
Specialized è bloccabile in tutta la corsa... sono quelli vecchi che si bloccavano solo su posizioni prefissate.
Il mio Command post IRCC lavora su 3 posizioni 0, 100, 125 mm .... Non mi risulta che ne sia uscito un modello successivamente anche perché avendolo aperto credo che per cambiarne il meccanismo andrebbe ribaltato... Unico aggiornamento il remoto.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il mio Command post IRCC lavora su 3 posizioni 0, 100, 125 mm .... Non mi risulta che ne sia uscito un modello successivamente anche perché avendolo aperto credo che per cambiarne il meccanismo andrebbe ribaltato... Unico aggiornamento il remoto.
Ti risulta male [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ne hai uno vecchio allora, qui il test, non infinite come il reverb ma come già scritto molte posizioni, http://www.mtbcult.it/tecnica/specialized-command-post-ircc-arriva-il-cruiser-control/


Il mio Command post IRCC lavora su 3 posizioni 0, 100, 125 mm .... Non mi risulta che ne sia uscito un modello successivamente anche perché avendolo aperto credo che per cambiarne il meccanismo andrebbe ribaltato... Unico aggiornamento il remoto.
OPS.. Mi era sfuggito questo articolo... Ok praticamente hanno sostituito la posizione intermedia con una serie di posizioni incrementali passo 5 mm... Non so a cosa servono ma ok!! :)))
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Specialized è bloccabile in tutta la corsa... sono quelli vecchi che si bloccavano solo su posizioni prefissate.

Mi risulta che anche adesso sia regolabile solo su 3 altezze:
https://www.specialized.com/it/it/components/command-post-blacklite/104995

In ogni caso, questo della Manitou è bloccabile su tutta la corsa o a posizioni fisse?
su tutte le posizioni... ma mi sembra strano che venga presentato ora... noi sulle nostre bici lo abbiamo dall’inizio di quest’anno (era di serie sulle Bergamont MY2017)...
 

Classifica mensile dislivello positivo