Manopole lock-on senza guanti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao,
sto usando delle manopole ESI Grips in silicone con cui mi trovo molto bene, anche senza guanti.
Il problema è quando devo per qualsiasi motivo toglierle o rimetterle che non è molto pratico.

Quindi, esistono delle manopole simili (soprattutto per l'uso senza guanti) ma lock-on?

Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao,
sto usando delle manopole ESI Grips in silicone con cui mi trovo molto bene, anche senza guanti.
Il problema è quando devo per qualsiasi motivo toglierle o rimetterle che non è molto pratico.

Quindi, esistono delle manopole simili (soprattutto per l'uso senza guanti) ma lock-on?

Grazie
Con le esi grip hanno poco a che vedere ma per la guida senza guanti io mi trovo benissimo con le ODI elite flow che hanno solo un collarino interno, hanno molto grip e sono un po' ammortizzate.
Se hai le mani grandi e vuoi ancora più comfort ci sono le elite pro che però non ho ancora provato.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Su AliExpress ne trovi diverse, io ho la versione senza collarini e mi ci trovo bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Con le esi grip hanno poco a che vedere ma per la guida senza guanti io mi trovo benissimo con le ODI elite flow che hanno solo un collarino interno, hanno molto grip e sono un po' ammortizzate.
Se hai le mani grandi e vuoi ancora più comfort ci sono le elite pro che però non ho ancora provato.

Ma con tutti quei disegni, non mi danno l'idea di essere comode da usare senza guanti :nunsacci: ... le ESI le ho prese proprio perchè sono lisce
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao,
sto usando delle manopole ESI Grips in silicone con cui mi trovo molto bene, anche senza guanti.
Il problema è quando devo per qualsiasi motivo toglierle o rimetterle che non è molto pratico.

Quindi, esistono delle manopole simili (soprattutto per l'uso senza guanti) ma lock-on?

Grazie

Se hai un compressore, io le ESI le tolgo semplicemente soffiando sotto alla manopola con la pistola del compressore. La punta della pistola la ricopro con del nastro isolante per non graffiare il manubrio. Così vengono via, e si mettono, facilmente.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Se hai un compressore, io le ESI le tolgo semplicemente soffiando sotto alla manopola con la pistola del compressore. La punta della pistola la ricopro con del nastro isolante per non graffiare il manubrio. Così vengono via, e si mettono, facilmente.

Si ho il compressore, e ci avevo già provato ma senza questi gran risultati.

altrimenti senza compressore una siringa con acqua e sapone infilata tra manopola e manubrio e vengono via subito..

E per rimetterle?

Ora comunque sia per metterle che per toglierle, infilo delle fascette da elettricista tra il manubrio e le manopole.
Ma sicuramente i lock-on sarebbero la soluzione migliore.
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
per rimetterle stessa cosa un po di acqua e sapone sul manubrio e all'interno della maniglia e le fai scivolare in posizione ruotandole. Poi si secca l'acqua e stanno belle ferme
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Io sapevo dell'alcol denaturato per mettere e togliere.
Mi pare ci siano un paio di video su YouTube
Unica cosa che per un paio di uscite puzzano
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ci sono anche semplici come le esi e con spugna simile?

Ci fossero ne prendo un rimorchio :)
Le esi sono ottime ma davvero fragili.
Si, io le ho proprio simili alle esi, pagate un paio di euro. Sono fragili anche queste, ma per quello che costano si cambiano senza troppi problemi.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo