Manopole slip-on

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
salve, vorrei provare delle manopole slip on (senza collarini per il fissaggio) fissandole con del semplice filo di ferro. Io pratico enduro e ho una commencal meta am v3 e attualmente monto le manopole con cui è arrivata, larghe 32 mm, con i guanti mi sembrano un po’ larghe ma non ho particolari problemi di arm pump, ma preferirei sentire un po’ meno vibrazioni. La scelta è ricaduta sulle lizard skins moab o charger evo, oppure le renthal kevlar che mi sembrano comode, però ho paura siano un po’ troppo strette e mi possano causare dolori alla mano dato che sulla bmx avevo manopole da 28mm di diametro e mi venivano a far male le mani alla minima vibrazione. Consigli? Anche altre opzioni sono ben accette, a parte le esi che si romperebbero troppo facilmente
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Circa a occhio qual è il diametro?
Renthal-Tacky-Grips-Review-4-980x653.jpg
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
testata la mescola soft (manopola grigia). Più grip rispetto alle kevlar. Vedremo la durata... le kevlar si erano letteralmente spaccate in due.
Sarei curioso di provare le ultra tacky, ma in Italia nella versione senza collarino sembra non ci siano.
 

Classifica mensile dislivello positivo