mantenimento risultati dell'allenamento in palestra

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
ho allenato 2 mesi le gambe in palestra e settimana scorsa ho iniziato ad uscire.il primo giorno è stato critico(forse perchè la domenica avevo donato il sangue) ma già dalla seconda uscita ho avuto un netto miglioramento, ieri era la 4 uscita e devo dire che ho riscontrato un notevole aumento della forza e della resistenza. Volevo sapere cosa devo fare per mantenere tutto ciò o addirittura migliorarmi. Per esempio è meglio fare qualche richiamo una volta al mese o cos'altro?adesso ho iniziato ad uscire 3 volte a settimana compresa la domenica. Ad sempio se un giorno salto l'uscita è meglio fare qualche esercizio per le gambe?che tipo?isometrico, squat…con che modalità?
grazie in anticipo ciaooo
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
ho allenato 2 mesi le gambe in palestra e settimana scorsa ho iniziato ad uscire.il primo giorno è stato critico(forse perchè la domenica avevo donato il sangue) ma già dalla seconda uscita ho avuto un netto miglioramento, ieri era la 4 uscita e devo dire che ho riscontrato un notevole aumento della forza e della resistenza. Volevo sapere cosa devo fare per mantenere tutto ciò o addirittura migliorarmi. Per esempio è meglio fare qualche richiamo una volta al mese o cos'altro?adesso ho iniziato ad uscire 3 volte a settimana compresa la domenica. Ad sempio se un giorno salto l'uscita è meglio fare qualche esercizio per le gambe?che tipo?isometrico, squat…con che modalità?
grazie in anticipo ciaooo

La continuaziuone della forza resistente fatta in palestra si fà con le SFR..Ma cmq le SFR devono essere affiancate alla palestra già nell'ultimo periodo di palestra...Non si può fare palestra senza trasformare in bici..
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
un richiamo una volta al mese non serve a nulla, secondo me. :spetteguless: minimo un richiamo a settimana. Io le SFR al momento le faccio sui cavalcavia...... :medita:
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
le regole di questa sezione mi vietano di darti dettagli precisi sull'esecuzione, o almeno ho capito questo... comunque sappi che grosso modo faccio così: scelgo un cavalcavia abbastanza lungo (dalle mie parti non mancano ce ne sono pure troppi....) magari di quelli che passano sopra le autostrade, rapporto durissimo (44-11) e cadenza di pedalata bassa (attorno alle 40 rpm) senza tirare con le braccia il manubrio. Faccio 3 o 4 volte di seguito la salita, poi 15/20 minuti di recupero a pedalata agile con fc bassa, poi su un'altra volta per il cavalcavia per un totale di 3 o 4 serie. Non sarà il massimo delle SFR ma piuttosto che farle sui rulli o non farle porprio preferisco questo...:medita:

inoltre non ti stanchi troppo dato che questo non è il periodo per farlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo