1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Manual

Discussione in 'Raida come mangi' iniziata da Jack Bisi, 28/6/12.

1. Marmuz

Marmuz Biker immensus

Però se sei in leggerissima discesa il punto di equilibrio è praticamente lo stesso ma non rischi di rallentare troppo se freni di continuo per abbassare il davanti.. e si riesce ad avanzare senza "spingere" sui pedali..

2. Rix

Rix Biker dantescus

adoro i manual, mi escono poco però, a volte mi meraviglio perchè mi escono benino...le impennate invece le faccio senza pensarci (forse perchè le faccio da quando avevo la prima bici...)...

mi impegnerò ad utilizzare questi congisli per poter fare ancora di più lo sborone...ahaahahahha :-)

PS: è una mia impressione o con bici tipo dirt street, cmq corte con carro corto, esce meglio il manual?

grazie jack

3. Davideb83

Davideb83 Biker serius

Tutte cose belle è utili!! il bunnyhop e il manual, per chi come la maggior parte di voi sa fare un minimo di impennata....ma per chi come me non riesce ad alzare di un centimetro la ruota, sono al momento inutili...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

4. pennhouse2

pennhouse2 Biker ciceronis

5. Marmuz

Marmuz Biker immensus

Sicuro, geometrie meno "pigre" aiutano moltissimo, quelle poche volte che ho provato una bmx sono rimasto imbarazzato dalla maneggevolezza.. ma di contro, bisogna avere molto più "pelo" perché la reattività è così alta da non lasciare spazio a errori..

• Mi piace Mi piace x 1
  6. jack11

jack11 Biker dantescus

per imparare è meglio che mi eserciti sulla bici da FR o sul front da dirt? o è indifferente? perchè tipo col bunny hop mi viene molto più alto con la front, ma anche impennare lo trovo più facile.

7. giobiker

giobiker Biker superis

...sarebbe utile anche postare un tuo video rallentato in cui mostri il manual...so che ce ne sono tanti, ma noi vogliamo Jack...che dici?...

8. California Jack

California Jack Biker novus

bello. come sempre, bisognerebbe dedicare una quindicina di minuti pre e/o post pedalata per fare un po' di tecnica

9. Marco Allasio

Marco Allasio Biker novus

Ottimo post! é da mesi che ci provo, l'alzata mi riesce bene ma poi non rieco a mantenerla in equilibrio per più di una decina di metri, correggo l'inclinazione con le gambe ma tendo sempre a dare il giro non avendo i freni sulla BMX.

Secondo voi la pressione della gomma posteriore può influire sulla riuscita del manual?

10. andrea_antonucci_91

andrea_antonucci_91 Biker serius

Può pesare parecchio al fine della riuscita l'avere un telaio di mezza taglia in più?

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina