semplice ma il risultato è spettacolare!
spero di impararlo il prima possibile anche se so che sarà dura!
spero di impararlo il prima possibile anche se so che sarà dura!
Ciao Jack! Adesso ho capito che i miei errori sono essenzialmente il tirare di braccia e la poca velocità.
Nello spostare il peso all'indietro (da rannicchiato sul manubrio) tendo a spingere con le gambe sui pedali, come a voler allontanare la bici spingendola fuori coi piedi: mi sembra che agevoli un po', ma non ho ben capito se invece mi sbilancia e rende meno fluido e più scattoso il movimento!????!!??
Con le mie manovre riesco, a volte, ad ottenere un punto limite che è tipo quello in cui impennando ti metti sulla ruota posteriore. Ora, nell'impennata si pedala e questo punto "morto" non dà problemi. Nel mio manual invece dà una sensazione strana tipo: stare nel vuoto che non aiuta e mi complica le cose perché da lì o cadi indietro o cadi in avanti immediatamente. Le sensazioni che mi aspetto io dal manual invece sono di un equilibrio "in tensione", senza punti morti.
Lo sto spiegando da schifo ma: l'equilibrio nel manual è dato dalla compensazione del baricentro del biker arretrato rispetto alla bici. Immagino quindi di essere in tensione mentre si va.
Il punto morto che sperimento io invece mi pare derivare da un'alzata di forza e di braccia della bici che mi conduce ad un momento di stallo sulla ruota posteriore da cui si può solo cadere avanti o indietro.
giuro che l'ho letto più volte... non ho capito cosa vuoi dire...
Guardate com è fatto bene questo video o-o
Avere un carro corto come quello di una BMX aiuta parecchio a semplificarel e cose visto che uno spostamento piccolo il baricentro viene a trovarsi subito sopra l' asse della ruota posteriore.
Con la mia 29er full lo sforzo é decisamente più grande (e i risulatati altrettanto decisamente più scarsi...)