Manual

Discussione in 'Raida come mangi' iniziata da Jack Bisi, 28/6/12.

  1. jack11

    jack11 Biker marathonensis

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    per imparare è meglio che mi eserciti sulla bici da FR o sul front da dirt? o è indifferente? perchè tipo col bunny hop mi viene molto più alto con la front, ma anche impennare lo trovo più facile.
     
  2. giobiker

    giobiker Biker superis

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    ...sarebbe utile anche postare un tuo video rallentato in cui mostri il manual...so che ce ne sono tanti, ma noi vogliamo Jack...che dici?...
     
  3. California Jack

    California Jack Biker novus

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    bello. come sempre, bisognerebbe dedicare una quindicina di minuti pre e/o post pedalata per fare un po' di tecnica
     
  4. Marco Allasio

    Marco Allasio Biker novus

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    Ottimo post! é da mesi che ci provo, l'alzata mi riesce bene ma poi non rieco a mantenerla in equilibrio per più di una decina di metri, correggo l'inclinazione con le gambe ma tendo sempre a dare il giro non avendo i freni sulla BMX.

    Secondo voi la pressione della gomma posteriore può influire sulla riuscita del manual?
     
  5. andrea_antonucci_91

    andrea_antonucci_91 Biker serius

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    Può pesare parecchio al fine della riuscita l'avere un telaio di mezza taglia in più?
     
  6. matticino

    matticino Biker superis

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    semplice ma il risultato è spettacolare!
    spero di impararlo il prima possibile anche se so che sarà dura!
     
  7. mikyspa

    mikyspa Biker superioris

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    con la mia bici (rr 8.1) non ci riesco mentre con la bici del supermercato di un mio amico ci riesco per qualche metro...
    credo che il problema sia nella lunghezza del telaio :nunsacci:
     
  8. trapanio

    trapanio Biker serius

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    Attendo con ansia un bell'articolo sul "nose press".
     
  9. mr.mana

    mr.mana Biker popularis

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    questo mini corso on-line è veramente una bella trovata,io ho poco tempo per provare ma quando esco in bici mi vengono spesso in mente i tuoi consigli....bravo...sarai sicuramente un buon istruttore....
    detto ciò anche io voglio una puntata sull'impennata
     
  10. Hueitotollin

    Hueitotollin Biker novus

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    Ma io ho appena appena "imparato" l'approccio alle curve, non ho preso confidenza nemmeno con mezzo bunny-hop, e le impennate riesco si e no ad alzare la ruota a 10 cm da terra... sono in stra-ritardo!!
     
  11. Jack Buxter

    Jack Buxter Biker serius

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    OTTIMO! Domani mettiamo in pratica il pensiero sporco! :D
     
  12. fro

    fro Biker serius

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    grande jack..
    certo è che ci vuole tanto allenamento ,
    per questo sono ancora una mezza sega!!!
     
  13. micel

    micel Biker serius

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    Due domande al volo...

    In giro vedo manual e manual..

    Lasciamo stare il fatto di tirarlo 10 cm piuttosto che 20 metri. A parità di distanza vedo esempio un mio amico ( guardacaso alto 1.70 scarso ) che per fare il manual con una dh tiene la ruota anteriore molto alzata per tutto l'arco del manual... invece un altro mio amico ( alto 1.90 ) per fare manual col dirt alza l'anteriore pochissimo, e trova il suo equilibrio...

    ora

    l'altezza della ruota anteriore rispetto al terreno è proporzionale alle geometrie del telaio e all'altezza / peso del rider oppure siamo noi a scegliere se fare un manual " alto " o " basso " ?!

    io col dirt, dopo un po' di riscaldamento, un po' riesco a farlo ... ma raramente oltre i 5-10 metri.. e mi succede di fissarmi proprio sull'alzare di più o di meno l'anteriore...

    prima o poi mi metterò 1-2-3-4-5 giorni interi a provarlo...
     
  14. Jack Bisi

    Jack Bisi Redazione

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    come vedi anche dalle foto dipende dalla posizione che assumiamo.. se lo facciamo a gambe quasi tese saremo alti.. se riusciamo a stare con le gambe molto piegate staremo bassi... nel senso che, per farti capire, io che il manual lo so fare bene, lo faccio sia alto che basso sia con la bici da dirt, sia con la bici da dh.

    ola
    Jack
     
  15. maquantiandreacisono

    maquantiandreacisono Biker novus

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    Complimenti a Jack per l'articolo!. Sono d'accordo con lui anche quando dice che questi trick, oltre a poter essere applicati come tecnica di guida in certe circostanze, servono per migliorare la propria confidenza e la disinvoltura in sella alla bici, con conseguenti benefici a 360 gradi nella guida.
     

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