Manual

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Vi capita mai di salire già con la bici che pende a sx o dx? Mi succede un sacco di volte! :nunsacci:
E lo sto provando sempre in piano il manual..
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Vi capita mai di salire già con la bici che pende a sx o dx? Mi succede un sacco di volte! :nunsacci:
E lo sto provando sempre in piano il manual..

Praticamente 2 volte 3... Son o appena rientrato da una sessione di allenamento, a me proprio non riesce, mi ostino a provare, ma quando riesco ad alzare la bici dritta, il corpo va automaticamente in avanti per paura di ribaltare..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Praticamente 2 volte 3... Son o appena rientrato da una sessione di allenamento, a me proprio non riesce, mi ostino a provare, ma quando riesco ad alzare la bici dritta, il corpo va automaticamente in avanti per paura di ribaltare..
Si ma io non ho capito cosa vuol dire nella prima frase :nunsacci:
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Praticamente 2 volte 3... Son o appena rientrato da una sessione di allenamento, a me proprio non riesce, mi ostino a provare, ma quando riesco ad alzare la bici dritta, il corpo va automaticamente in avanti per paura di ribaltare..
Cerca di vincere quella paura limitandoti al freno posteriore senza avanzare col corpo. Anche l'impennata aiuta cmq a prendere confidenza per l'equilibrio. Non sono un campione né in manual né sull'impennata però prendendo piú confidenza con quest'ultima qualche risultato in manual l'ho avuto. A parte le migliaia di volte che mi sale storta:specc:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ma a dire il vero con l'impennata me la cavo bene, però è fuorviante a mio avviso perché sei seduto, in manual invece "mi manca psicologicamente" l'appoggio della sella.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma a dire il vero con l'impennata me la cavo bene, però è fuorviante a mio avviso perché sei seduto, in manual invece "mi manca psicologicamente" l'appoggio della sella.
Se la bici in manual la tiri su ma hai difficoltà a trovare il punto giusto vai di impennata a sella bassa, poi smetti ti pedalare ma da seduto per simulare il manual. Quando ci riuscirai il manual ti verrà. Poi bisognerà solo farlo tantissime volte per tenerlo a lungo. Imparalo subito andando piano perché più difficile :-)
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Se la bici in manual la tiri su ma hai difficoltà a trovare il punto giusto vai di impennata a sella bassa, poi smetti ti pedalare ma da seduto per simulare il manual. Quando ci riuscirai il manual ti verrà. Poi bisognerà solo farlo tantissime volte per tenerlo a lungo. Imparalo subito andando piano perché più difficile :-)

Moo segno.

Grazie! :prost:
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
In un'ora che provavo e riprovavo c'é stato un momento dove mi sono imposto di guardar lontano e non la ruota davanti.. Al secondo tentativo avrò fatto almeno 10 metri (mai andato così lontano). Mi dava l'idea di stare cavalcando un cavallo pazzo per quanto mi muovevo :))):.
Figata!
 

Classifica mensile dislivello positivo