Manubrio Coda (Cannondale) flat: come misurare il backsweep?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Salve a tutti!
Voglio sostituire il manubrio della mia Cannondale F 800 SL (modello 2003).
Si tratta di un manubrio coda con attacco 26 mm. Mi sono procurato un nuovo attacco manubrio che permette di montare manubri standard attuali (31,8 mm). Devo ora stabilire il backsweep (l'angolo della piega) del vecchio manubrio in modo da acquistarne uno equivalente (voglio mantenere la stessa posizione in sella).
Qualcuno conosce magari le caratteristiche dei manubri CODA di quegli anni oppure mi sa indicare un metodo veloce per misurare l'angolo (senza smontare nulla)?
Vi ringrazio per la risposta!
N.B.: in ogni caso manterrò anche la stessa larghezza del manubrio. La sostituzione avviene solo a titolo "preventivo": non voglio che manubrio e attacco si rompano improvvisamente e mi costringano a ricorrere al dentista o peggio ancora. Dopo 12 anni di vita e più di 18'000 km mi sembra che si possano cambiare.
 

Classifica mensile dislivello positivo