Manubrio con pipa integrata su Aliexpress

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, ho visto questo manubrio con la pipa integrata e mi é subito parso essere molto simile al Syncros montato sulla Scott Spark di Schurter.

Le differenze ci sono comunque, una su tutte le misure, i cinesi fanno come misura minima 80mm mentre la Syncros come misura massima da 60mm...

Ad ogni modo scrivo per sapere se c'é qualcuno che lo ha acquistato e può dire la sua... Sto seriamente pensando di acquistarla visto che il 23 novembre ci sarà il "Black Friday" su AliExpress e potrebbe costare meno e quindi, dare la mia esperienza d'uso.

Questo il link:

https://www.aliexpress.com/item/-/32858526315.html

a590c46c7b8a80a808409f5c2e188b5a.jpg
aa79bc9d021b153d71ac583c64ef6240.jpg
3117a6b8c28463d12cb085714a1ee333.jpg
d9d19cde7b081dedeac4d371740f104b.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Riapro il thread per aggiornare la situazione del manubrio con pipa integrata. Posso dire che è stata una bella esperienza perchè la mtb, con questo manubrio l'ho trovata più rigida e reattiva, un pò come guidare una Cannondale con la Lefty. Sono tornato al mio vecchio sistema ovvero pipa da 70mm da -25° e manubrio in carbonio Specialized Sworks flat da 720mm.

Il motivo è presto detto, l'angolo di inclinazione sia della pipa integrata (-17°) che della barra non erano ottimali con i polsi che rimanevano flessi e non in linea con avambraccio e mano portando ad un affaticamento delle mani che, alla lunga, si ripercuoteva tanto fisicamente (su tutto il corpo) quanto prestativamente (senso di stanchezza maggiore).

A questo punto, sarebbe interessante che ne facessero una versione da -25° (cosa che hanno escluso per non avere problemi legali con Synchros) oppure che provassi il manubrio integrato Synchros che ha l'inclinazione di -25°... gli unici 2 problemi a questa prova sarebbero: l'alto costo di acquisto e l'impossibilità di sapere con precisione la misura ideale poichè, per esperienza diretta, le pieghe e i manubri integrati, proprio per lavorazione del carbonio differiscono dalle versioni in due pezzi e quindi anche biomeccanicamente sarebbero leggermente diversi.
 

Classifica mensile dislivello positivo