manubrio FSA K-Force XC e appendici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Ciao io su questo tipo di manubrio avevo montato due appendici in cabonio ma dopo due uscite leggere il manubrio si è leggermente crepato da entrambi i lati e ora ho dovuto inserire all'interno del manubrio due tubi di ferro per evitare che le crepe proseguano. Quindi ti sconsiglio di farlo.
so che c'è scritto pure sopra al manubrio in questione ma volevo chiedere:

Qualcuno ha provato a montarle? Tengono?

Eventualmente cosa si può mettere dentro ai tubi della piega? Avevo pensato a due tappi di sughero:specc:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.544
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao io su questo tipo di manubrio avevo montato due appendici in cabonio ma dopo due uscite leggere il manubrio si è leggermente crepato da entrambi i lati e ora ho dovuto inserire all'interno del manubrio due tubi di ferro per evitare che le crepe proseguano. Quindi ti sconsiglio di farlo.

Tu dici che inserendo i tubi di ferro all'interno, le crepe si bloccano? Cosa te lo fa credere?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
in genere i manubri fsa nascono predisposti per le appendici, però, se proprio vuoi stare tranquillo, la ergon ha in catalogo dei tappi appositi che "irrobustiscono" dall'interno la zona dove vanno messe le appendici, non so quanto costano (non molto cmq), ma so che pesano 22gr la coppia. credo che questa possa essere una soluzione migliore di quelle "fatte in casa".
ecco il link:
http://www.ergon-bike.com/it/manopola/hs100.html
ciao!!!
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Il tubo di ferro è solo una sicurezza in più perchè in realtà potrei anche non metterlo visto che si tratta delle due estremità del manubrio sulle quali il peso è limitato. Potrei tagliare le parti crepate ma va a finire che il manubrio è troppo corto! Tra qualche mese ti dirò se questa soluzione ha funzionato altrimenti lo cambio!
Tu dici che inserendo i tubi di ferro all'interno, le crepe si bloccano? Cosa te lo fa credere?
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
i "tappi" della Ergon sono belli, peccato che oramai per rinforzare i terminati del mio manubrio FSA abbia inserito ed incollato 2 boccole in ottone acquistate all'autoricambi, altrimenti avrei montato Ergon.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo