Manubrio in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tennis-dog69

Biker novus
20/7/10
35
0
0
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc Sl MY 2014
Ciao a tutti,

Sarei interessato ad acquistare un manubrio in carbonio tipo FSA K-FORCE mtb carbon ma mi sembra di aver letto da qualche parte che sui manubri in carbonio non si possono montare le appendici laterali.
Qualcuno sa dirmi se è vero?

Grazie a tutti per l'aiuto.
!BrUQVFg!Wk~$(KGrHqMOKisEuZLMURsgBLzKGol5+g~~_12.JPG
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

tennis-dog69

Biker novus
20/7/10
35
0
0
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc Sl MY 2014
Bè, nel mio caso il manubrio è rialzato di soli 18 mm. (ne ho visti altri rialzati di 30 mm.)
Quali sono,in generale, i vantaggi e gli svantaggi di un rizer?
Ho iniziato da pochissimo con la mtb e posseggo una Scott Scale 40 per gite a medio raggio sui 40-50 km. prevalentemente su sterrato e non sono un appassionato di discese.
La mia impressione è che con un rizer la posizione di guida risulti un pò più comoda.
Sbaglio?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.538
3.473
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Durante la pedalata normale in stile "turistico" per cambiare la posizione delle mani non servono le prolunghe; il loro utilizzo principale è nei tratti di furioso fuorisella, dove devi strattonare il manubrio da una parte all'altra con energia, e si rende necessaria un impugnatura più efficace.
 

Classifica mensile dislivello positivo