Manubrio low rise, quale???

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao,

vorrei cambiare il manubrio flat della mia XTC (largo 685mm) per cercare di avere una posizione un pelo più comoda e un miglior controllo in discesa.
Dato che lo monterò su una front sto cercando un low rise (non più di 20mm per motivi estetici) largo almeno quanto quello attuale.

Avrei individuato i seguenti:
- FSA SL-K (quello da 685mm)
- Crank Brothers Cobalt 3
- Crank Brothers Cobalt 11

Come rapporto qualità/prezzo mi sembra che l'FSA sia ottimo.
Avete in mente altre alternative???
Chi di voi monta un low rise, che modello???

Ah dimenticavo, tetto max di spesa 100 euro...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Hai dimenticato il Crank Brothers Iodine 11 (740mm.)

Il primo in basso .. l'altro sopra e' il Cobalt.

Crank-bros-bars-small.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma lo Iodine è una piega da all mountain, mi sembra che non ci sia in versione low rise ma abbia un rise di 30mm, correggimi se sbaglio.
Stonerebbe troppo sulla mia front, cerco un manubrio low rise da xc-trail.
Il Cobalt 11 mi piace parecchio!..

Si .. in effetti lo Iodine 11 e' da AM .. anche se e' usabilissimo per XC ..
Il loro pregio e' il peso veramente leggero per la lunghezza effettiva.
 

Longjnes

Biker infernalis
Ciao,

vorrei cambiare il manubrio flat della mia XTC (largo 685mm) per cercare di avere una posizione un pelo più comoda e un miglior controllo in discesa.
Dato che lo monterò su una front sto cercando un low rise (non più di 20mm per motivi estetici) largo almeno quanto quello attuale.

Avrei individuato i seguenti:
- FSA SL-K (quello da 685mm)
- Crank Brothers Cobalt 3
- Crank Brothers Cobalt 11

Come rapporto qualità/prezzo mi sembra che l'FSA sia ottimo.
Avete in mente altre alternative???
Chi di voi monta un low rise, che modello???

Ah dimenticavo, tetto max di spesa 100 euro...
io ho ordinato una xtc, però il manubrio rigorosamente flat. con una 29 ht , se metti un manubrio riser, diventa altissimo. casomai c'è il problema contrario, come tenerlo ancora più basso di quanto sia.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Sulla mia full 29 ho montato il cobalt 11, una buona via di mezzo tra peso e robustezza. Anche esteticamente è sobrio ma con un suo stile. io ho il low rise da 70cm perchè quello da 68cm non sono riuscito a trovarlo in tempi brevi, il peso dichiarato da CB e trovato nei siti online non era così preciso. Il mio alla fine è un po' meno di 190g.
 

Allegati

  • DSC_0145.jpg
    DSC_0145.jpg
    38,3 KB · Visite: 47

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Sulla mia full 29 ho montato il cobalt 11, una buona via di mezzo tra peso e robustezza. Anche esteticamente è sobrio ma con un suo stile. io ho il low rise da 70cm perchè quello da 68cm non sono riuscito a trovarlo in tempi brevi, il peso dichiarato da CB e trovato nei siti online non era così preciso. Il mio alla fine è un po' meno di 190g.

Si si, molto bello il cobalt 11, mi sa che alla fine sarà la mia scelta...per il peso sarà cmq un bel passo avanti rispetto al mio flat da 270gr, che mattone!

Ma il tuo è il low rise da 15mm? Perchè ho visto che anche il modello "flat" ha cmq un rise ridotto di 8mm.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Si si, molto bello il cobalt 11, mi sa che alla fine sarà la mia scelta...per il peso sarà cmq un bel passo avanti rispetto al mio flat da 270gr, che mattone!

Ma il tuo è il low rise da 15mm? Perchè ho visto che anche il modello "flat" ha cmq un rise ridotto di 8mm.
Si, e' quello da 15, misura 70 cm. C'è quello da 68 cm, flat rise 8 che non sono riuscito a trovare in tempi brevi, ma anche quello nella misura 68 cm non va troppo lontano dal mio come peso. I 132g del flat 8mm che si trova online si riferisce comunque e generosamente al 60 cm.
Ciao
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Io invece ho il problema inverso e vorrei stare il più basso possibile! Volevo prendere l'Easton EC70 Flat 685mm su CLCbike ma non ne hanno a stock e non hanno previsioni di consegne (mi avevano detto metà dicembre ma ora mi hanno nuovamente posticipato a data indefinita). Qualcuno sa dove trovarlo a buon prezzo? Oppure qualche alternativa sempre sui 150/160gr larghezza minima 680mm e flat?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Si si, molto bello il cobalt 11, mi sa che alla fine sarà la mia scelta...per il peso sarà cmq un bel passo avanti rispetto al mio flat da 270gr, che mattone!

Volevi spendere max 100 euri non credo che con il CB Cobalt 11 riuscirai a stare sul quel prezzo, però essendo Natale a breve ti faresti un bel regalino :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo