Manubrio per forcella Votec doppia piastra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti !

Ho comprato qualche anno fa una Bemmex usata che monta una forcella Votec a doppia piastra. Il precedente proprietario ha tagliato il manubrio che ora misura 52cm in larghezza.

Io purtroppo non ci capisco nulla, ma mi sono accorto provando altre bici che mi servirebbe un manubrio piu' largo per aver piu' sensibilita' in discesa.
Ho chiesto al ciclista da cui vado di solito e mi ha risposto che si tratta di una forcella vecchia e fuori produzione e che il manubrio e' specifico per questo setup, ovvero per la Votec......
Sapete dove posso trovare un manubrio del genere o qualcosa di compatibile ?


Grazie !!

Arcer
 

pierlo8961

Biker ciceronis
la risposta del tuo 'meccanico' mi sembra molto strana.....

fai una foto della zona manubrio / attacco manubrio

In ogni caso ogni buon negozio è normalmente fornito di quello che cerchi, devi solo rispettare lo standard (25,4 mm o 31,8 mm 'oversize') del diametro manubrio. Considerando l'età della bici sicuramente ti serve un 25,4mm.

Tanto per farti un'idea di quello che c'e' in giro, guarda questo sito

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=201

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=202
 

Classifica mensile dislivello positivo