manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Di manubri ne trovi di tante marche, io ad esempio ho montato un Renthal da 750mm

Ma dire quale sia migliore di un altro non è facile, poi ci sono marche che propongono anche manubri colorati che ti aiutano a personalizzare la bici.

Il manubrio di serie della tua Enduro dovrebbe essere un 68cm se non erro, io ti consiglierei di passare ad una piega larga circa 74cm per poter notare un'ottimo cambiamento in discesa, puoi pensare che è troppo larga, anche io la pensavo così e temevo che mi rpegiudicasse troppo nella guida tecnica in tratti quasi trialistici, poi ci ho rpeso la mano e sto pensando di cambiare e portare a 76 o 78cm.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Io sono passato da un 610mm ad un 745mm. La differenza si sente eccome, soprattuto in discesa. In salita l'anteriore tende ad alzarsi di piu' e un altro problema sono i passaggi stretti, ad esempio tra gli alberi. Cmq ora come ora non scenderei sotto i 700mm!
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo