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MANUTENZIONE CARRO POSTERIORE

Discussione in 'Officina' iniziata da IL BIKER SOLITARIO, 8/1/19.

  1. IL BIKER SOLITARIO

    IL BIKER SOLITARIO Biker novus

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    8/1/19
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  2. gabri713

    gabri713 Biker novus

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    Bike:
    nessuna attualmente :-((
    Ciao se per manutenzione al carro intendi ai cuscinetti bisogna smontare il carro e ingrassarli o sostituirli.
    Sarebbe utile sapere se hai un problema in particolare tipo gioco dei cuscinetti o cuscinetti grippati oppure se semplicemente li vuoi controllarli/ingrassarli.
     
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  3. jo il pazzo

    jo il pazzo Biker urlandum

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    Transition smuggler
    Guardati questo video. Io comunque ti consiglio di munirti di un'estrattore, rende il lavoro infinitamente più facile e pulito.

     
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  4. IL BIKER SOLITARIO

    IL BIKER SOLITARIO Biker novus

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    8/1/19
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    specialized enduro
    Ciao. La mia idea è quella di dare una controllata e di fare manutenzione ordinaria

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  5. IL BIKER SOLITARIO

    IL BIKER SOLITARIO Biker novus

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    specialized enduro
    Grazie. Ottimo video

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  6. macbond

    macbond Biker urlandum

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    io l'ho appena fatto. Il mio consiglio è di smontare il carro posteriore e di verificare se i cuscinetti girano liberi senza gioco laterale e senza scatti. A questo punto pulire esternamente bene rimuovere la protezione ingrassandoli bene senza smontarli dal carro. Richiudere e rimontare il carro. Mi è capitato di dover rimuovere dei seeger di tenuta per poter effettuare l'operazione, senza togliere i cuscinetti. Dal video sembra tutto facile ma poi, a volte, ci sono sempre difficoltà..... per rimuovere l'anello di protezione di gomma del cuscinetti io ho usato una piccola lama da bisturi spuntata e arrotondata passata con cartavetro per evitare di fare danni rimuovendo l'anello, passando dalla parte interna e non esterna perché è quella di tenuta in sede.
     
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  7. IL BIKER SOLITARIO

    IL BIKER SOLITARIO Biker novus

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    specialized enduro
    OK grazie dei consigli. Ci provo

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  8. macbond

    macbond Biker urlandum

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    :prost:
     
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