Riesumo questo vecchio post per fare una domanda in tema.
Ho una guarnitura
xt Hollowtech tripla m770, dovendo cambiare le corone interne e la
catena ho smontato la guarnitura come da istruzioni senza troppi problemi.
Il perno era ben ingrassato, ma ho notato che il grasso (bianco tipo
litio) presente dietro la calotta sx (c'e' una specie di intercapendine fra la linea del telaio e l'interno della calotta), era macchiato di rosso come fosse presente ruggine. Il cuscinetto pero' sembrava girare bene, cosi' ho ripulito, ingrassato e rimontato tutto.
Quello che mi chiedo e se i cuscinetti sono o meno sigillati, ossia dietro l'anello di plastica che separa la battuta della pedivella dal corpo del movimento c'e' gia' il cuscinetto non protetto e il grasso che si puo immetere una volta tolto il perno della guarnitura lo va gia' a lubrificare, oppure il cusicnetto e cmq sigillato e per quanto si metta grasso all'interno della sede del perno il cuscinetto non verra' mai lubrificato?