Manutenzione forca Fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Domandone: ho una fox rl 100 (montata di sere sulla epic), usata da marzo a novembre con 3000 km sul groppone di cui almeno 1000 di discese toste con scalini e drop anche di 50 80 cm:-?.
che dite, se non faccio la revisione annuale sono 1 bestia:sculacci:?
i possessori di epic strapazzano anche loro il mezzo o lo sto trattando male solo io?
come sempre grazie del tempo concessomi!o-o
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
La fox pervede almeno (almeno perchè se leggi i manuali in pratica ogni km devi scendere e revisionare qualcosa :mrgreen: ) un "tagliando" annuale, se lo fai ti mettono il bollino e ti allunga la garanzia. Di contro costa un po' e lo puoi fare solo dagli autorizzati fox, pochissimi!!!
Dal punto di vista dell'utilizzo l'hai usata ben bene......
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
La fox pervede almeno (almeno perchè se leggi i manuali in pratica ogni km devi scendere e revisionare qualcosa :mrgreen: ) un "tagliando" annuale, se lo fai ti mettono il bollino e ti allunga la garanzia. Di contro costa un po' e lo puoi fare solo dagli autorizzati fox, pochissimi!!!

la manutenzione sulla float puo' essere fatta anche dal proprietario, non e' costretto a mandarla in assistenza.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
fatti consigliare da tostarello......cosa succede se non fai la ''manutenzione preventiva''.......poveraccio.....:-(
 
fatti consigliare da tostarello......cosa succede se non fai la ''manutenzione preventiva''.......poveraccio.....:-(
AHAHAHA mi hai anticipato!!!:))): :))): :))):
però potresti avere una sorpresa divertente ovvero te la rispediscono tutta da rimontare come il vecchio MECCANO!!!!:mrgreen: :mrgreen:

dammi retta finchè la forka va....LASCIALA ANDAREEEE!!!!
 
M

mares

Ospite
in questo caso però non hai estenzione della garanzia, o sbaglio!?!?o-o

Dal sito www.pepi.it

Domanda Tipo:
Devo revisionare la mia forcella: devo spedirla ad un Centro autorizzato Fox?
Risposta Tipo:

La manutenzione (vedi manuale d´uso) delle forcelle FOX FORX, come la sostituzione dell´olio, paraoli/parapolvere sono interventi che possono essere eseguiti tramite i nostri FOX RACING SHOX SERVICE & DEALER (vedi l´elenco su www.bikesuspension.com ) i quali sono in possesso dei materiali originali o anche da un negoziante preferito o dall'utente purchè si utilizzino ricambi e lubrificanti originali Fox Racing Shox e che siano in possesso delle attrezzature e le conoscenze tecniche per questo prodotto tecnico.Ciò vale anche nel caso in cui la revisione sia richiesta per estendere la garanzia.
Le uniche forcelle che per volere della Fox Racing Shox a causa del sistema molto complesso, devono essere spedite al centro autorizzato Fox per la revisione della parte aria, entro i 18 mesi dalla data di acquisto originale, è la Fox Forx Float TALAS e la TALAS 36


Per cui anche il proprietario, ma deve usare prodotti originali fox o-o
 
Dal sito www.pepi.it

Domanda Tipo:
Devo revisionare la mia forcella: devo spedirla ad un Centro autorizzato Fox?
Risposta Tipo:
La manutenzione (vedi manuale d´uso) delle forcelle FOX FORX, come la sostituzione dell´olio, paraoli/parapolvere sono interventi che possono essere eseguiti tramite i nostri FOX RACING SHOX SERVICE & DEALER (vedi l´elenco su www.bikesuspension.com ) i quali sono in possesso dei materiali originali o anche da un negoziante preferito o dall'utente purchè si utilizzino ricambi e lubrificanti originali Fox Racing Shox e che siano in possesso delle attrezzature e le conoscenze tecniche per questo prodotto tecnico.Ciò vale anche nel caso in cui la revisione sia richiesta per estendere la garanzia.
Le uniche forcelle che per volere della Fox Racing Shox a causa del sistema molto complesso, devono essere spedite al centro autorizzato Fox per la revisione della parte aria, entro i 18 mesi dalla data di acquisto originale, è la Fox Forx Float TALAS e la TALAS 36


Per cui anche il proprietario, ma deve usare prodotti originali fox o-o
a roma ce n'è uno nella lista...a tostarèèè non la potevi dare al centro di Roma?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la revisione non gli fa affatto male e prolunga la vita della forcella.
volendo puoi anche evitare, questo è chiaro.
io l'ho fatta in quanto non bloccava +,nonostante non avesse nemmeno un anno di vita,pagato l'intervento.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
@mares ...interessante!!!! Quindi, a parte le fox talas e 36, ogni biker potrebbe fare manutenzione e vedersi riconosciuta l'estensione della garanzia....non male...o-o
...ma come si fa a dimostrare l'avvenuta revisione se la faccio in casa!?!?
Bastano gli scontrini del materiale acquistato!?!?
 
la revisione non gli fa affatto male e prolunga la vita della forcella.
volendo puoi anche evitare, questo è chiaro.
io l'ho fatta in quanto non bloccava +,nonostante non avesse nemmeno un anno di vita,pagato l'intervento.
e perchè hai pagato??'anche alla mia genius non si bloccava ma me l'hanno sostituito in garanzia
 
M

mares

Ospite
@mares ...interessante!!!! Quindi, a parte le fox talas e 36, ogni biker potrebbe fare manutenzione e vedersi riconosciuta l'estensione della garanzia....non male...o-o
...ma come si fa a dimostrare l'avvenuta revisione se la faccio in casa!?!?
Bastano gli scontrini del materiale acquistato!?!?
bisogna chiedere a pepi e poi bisogna mettere in conto eventuali ritorsioni.

Se poi quando la mandi su per una revisione completa ti trovano uno stelo graffiato e ti chiedono 270 euro che gli rispondi?
Se non fai l'intervento te la rimandano smontata e senza qualche pezzettino :zapalott:
Sto pensando di non comprare più la FSR proprio perché monta fox :zapalott:
o di smontare le sospensioni, venderle nuove e montare un'altra marca :mrgreen:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
che siano in possesso delle attrezzature e le conoscenze tecniche per questo prodotto tecnico

Questa nota, che è della Fox non di Pepi, direi che limita molto
la possibilità di veder riconosciuta l'estensione di garanzia ad un
utente "fai da te".
Quanti sono gli utenti che hanno in casa gli attrezzi Fox per estrarre
ed inserire boccole e paraolio, che hanno tutto ciò che serve per
intervenire senza far nessun danno sulle idrauliche?
 
M

mares

Ospite
Questa nota, che è della Fox non di Pepi, direi che limita molto
la possibilità di veder riconosciuta l'estensione di garanzia ad un
utente "fai da te".
Quanti sono gli utenti che hanno in casa gli attrezzi Fox per estrarre
ed inserire boccole e paraolio, che hanno tutto ciò che serve per
intervenire senza far nessun danno sulle idrauliche?
Giusto, è quello che volevo dire io un post sopra al tuo.

La pulce nell'orecchio me l'avevi già messa tu giorni fa da Franco a Ostia e ne abbiamo avuto una recentissima conferma con il caso successo a Tostarello
o-o
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
bisogna chiedere a pepi e poi bisogna mettere in conto eventuali ritorsioni.

Se poi quando la mandi su per una revisione completa ti trovano uno stelo graffiato e ti chiedono 270 euro che gli rispondi?
Se non fai l'intervento te la rimandano smontata e senza qualche pezzettino :zapalott:
Sto pensando di non comprare più la FSR proprio perché monta fox :zapalott:
o di smontare le sospensioni, venderle nuove e montare un'altra marca :mrgreen:

.....sinceramente penso che se hai un problema a garanzia ufficiale scaduta ma quella ''casalinga'' valida, facilmente ti dicono che non hai effettuato il lavoro a modo, che non hai rispettato questo piuttosto che quello etc. etc. ......
...da una parte è anche comprensibile....sai quanti ci proverebbero!!!!!:zapalott:
 
M

mares

Ospite
.....sinceramente penso che se hai un problema a garanzia ufficiale scaduta ma quella ''casalinga'' valida, facilmente ti dicono che non hai effettuato il lavoro a modo, che non hai rispettato questo piuttosto che quello etc. etc. ......
...da una parte è anche comprensibile....sai quanti ci proverebbero!!!!!:zapalott:
il problema è che non puoi contestare nulla, hanno tutto in mano loro :zapalott:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Questi "problemi" sono comuni a tutte le forme di garanzia,
è chiaro che le ditte si devono proteggere dai tentativi dei
soliti furbi e che qualche volta ci vadano di mezzo le persone
in buona fede.
 

Classifica mensile dislivello positivo