manutenzione forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albride

Biker serius
ho una RockShox REBA TEAM
ho percorso circa 500 Km e finora non ho fatto nessuna manutenzione. L'unico accorgimento è di pulire gli steli dopo ogni uscita con uno straccio in modo da togliere polvere e eventuale fango.
Domande:
1-gli steli vanno lubrificati?
2-il lavaggio con acqua è sconsigliato?
3-come si possono pulire i parapolvere?

grazie!
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
alcuni dicono che gli steli non vanno lubricficati altri dicono di si, io ogni tanto do giusto una spruzzatina di spray al teflon sui parapolvere giusto che non si induriscano, poi a ogni uscita pulisco la forcella e parapolvere con uno straccio umido oppure gli do una bella soffiata con il compressore
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..a buon prezzo ne ho vista una al Decathlon....mi sembra sui 20 euri ma non ne sono sicuro....però non ti sò dire se sia valida...forse qualcuno che l'ha comprata potrà dirci qualcosa in seguito...forza fatevi sotto...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ho preso la pompa da Decathlon l'anno scorso, prezzo intorno a i 20 neuri (non ricordo il prezzo preciso) la uso per la SID va benissimo. Te la danno già con l'adattatore per i diversi tipi di attacco.
Ciao!
 

albride

Biker serius
albride ha scritto:
ho una RockShox REBA TEAM
ho percorso circa 500 Km e finora non ho fatto nessuna manutenzione. L'unico accorgimento è di pulire gli steli dopo ogni uscita con uno straccio in modo da togliere polvere e eventuale fango.
Domande:
1-gli steli vanno lubrificati?
2-il lavaggio con acqua è sconsigliato?
3-come si possono pulire i parapolvere?

grazie!


nessuno ha altro da aggiungere?
 

Classifica mensile dislivello positivo