Manutenzione forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albride

Biker serius
Ogni qunti km è consigliabile fare manutenzione alla forcella??

ho una reba team, avrà più o meno 1500-2000 km

l'unico accorgimento che ho è quello di pulire gli steli ogni volta, e ogni tanto di controllare la pressione delle camere..... c'è bisogno di qualcos'altro???

a chi rivolgersi per una manutenzione completa?
tempistiche? costi?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Di solito la manutenzione alla forca si fa a fine stagione, poi dipende quanti km uno fa all'anno, ma se stai dentro ai 1500 - 2500 km in uso fuoristrada, va bene a fine stagione. La manutenzione te la dovrebbe fare il sivende se autorizzato Rock Shock, se no lui la dovrebbe spedire presso un centro autorizzato. Ti dico questo perchè se vuoi che sulla forcella ti rimanga la garanzia è meglio sempre un centro autorizzato!!!
Quest'anno forse salto la manutenzione della mia forca e ammo posteriore FOX perchè mi hanno consegnato la biga a fine giugno, ma il prox anno i due ammo il mio si vende li dovrà spedire al centro autorizzato FOX per la manutenzione ed eventualmente ad aggiornamento. Tutto questo mi tiene in vita la garanzia che andrebbe a decadere se non viene fatta annualmente. Ha un certo costo, però penso che ne valga la pena visto che sono le due parti più importanti di una mtb.

 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ogni 5 mesi qui da me vuol dire ogni fine stagione......qui si inizia ai primi di aprile e se tutto va bene riesci ad andare fino a fine settembre per cui ci siamo anche se sono 6 mesi.....!!! Anche perchè la manutenzione dei due ammo si aggira sui 2-300 euri.......!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo