Manutenzione movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, x cuscinetti intendi il singolo cuscinetto nero ke si trova nella calotta o l'intera calotta?

nel primo caso puoi montare qualunque cuscinetto ke abbia le caratteristiche in grandezza della shimano.

se parli della calotta, internet è pieno di marki con calotte compatibili shimano o-o

su e-bay trovi qualkosa, opppure crc, oppure hi bike o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se parli dell'interno, ho paura che quello che si rova non sia perfettamente uguale all'originale ,che è stato customizato per shimano.

Come dice Off si trovano ad un buon prezzo le calotte intere, quasi allo stesso dei due ciscinetti, quindi non ha molto senso cambiarli.

SCR1
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie ragazzi!.....Si io intando proprio quelli delle calotte del movimento centrale,avevo letto che si potevano sostituire solo i cuscinetti pensavo di avere un risparmio oppure qualcosa di qualità superiore,ma se mi dite che non c'è differenza vada per la calotta intera shimano,meglio così non devo neanche togliere il cuscinetto.Grazie ancora!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Visto il periodo che concilia con il rifacimento del trucco della bimba, aggiungiamo pure che oggi in ufficio la crisi si fa sentire e anzicchè stampare tavole tecniche sto stampando i bersagli per le freccette, approfitto del 3D per chiedere se qualcono ha provato le calotte FRM.

Ho già le FSA ceramiche, e la differenza con le originali Shimano si sente, quindi mi chiedo se queste siano ancora meglio o sono solo belle a guardarsi.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
Visto il periodo che concilia con il rifacimento del trucco della bimba, aggiungiamo pure che oggi in ufficio la crisi si fa sentire e anzicchè stampare tavole tecniche sto stampando i bersagli per le freccette, approfitto del 3D per chiedere se qualcono ha provato le calotte FRM.

Ho già le FSA ceramiche, e la differenza con le originali Shimano si sente, quindi mi chiedo se queste siano ancora meglio o sono solo belle a guardarsi.

non sapevo ke frm facesse calotte shimano compatibili.

su frm come sempre si apre un dibattito simile a quello di v-brake e disco o xtr e slr oppure spd e x4...

c'è ki adora frm e si è trovato bene senza rotture ecc... e c'è ki ha disintegrato i pezzi dopo poki km...

barone se non sbaglio ha fatto diverse migliaia di km e alcune gare con frm guarnitura doppia, mentre non ricordo ki su un altro forum le ha spaccate...

aspetta il parere di ki le ha provate direttamente o-o

ps: ricorda ke essendo componenti light il montaggio e la manutenzione deve essere fatto con strumenti specifici (dinamometrica) e mani esperte.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Chi mi puo' dare un link per le fsa shimano xt compatibili? GRazieeee-

non so' quale e' il prezzo che hai in mente ma questo e' un link
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...m14&_trkparms=72:909|66:4|65:12|39:1|240:1318

un'altro
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezza...m14&_trkparms=72:909|66:4|65:12|39:1|240:1318

se poi e' una questione di prezzo in questa pagina se scorri trovi quello che vuoi anche non fsa
http://sport.shop.ebay.it/items/Spo...1&_fln=1&_fxd=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Chris King ha da poco sfornato un m.c. per Shimano/R.f.
Sarà ovviamente di ottima qualità, e se non ricordo male lo danno con un paio di anni di garanzia ;-)
Altrimenti, le originali Shimano sono buone, non dovrebbero costare 55eu cmq!
 

Classifica mensile dislivello positivo