Manutenzione Movimento Centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raw69

Biker marathonensis
ciao, innanzitutto dipende se il mov centrale ha i cuscinetti esterni alla scatola, se e' cosi' e' molto semplice, di chiavi "speciali" serve solo una chiave che ha la parte interna con una specie di dentini per svitare le calotte. solitamente si trova da un qualsiasi negoziante fornito.... poi magari ti fai anche spiegare un attimo come deve essere compiuta l'operazione...
se invece ha i cuscinetti interni alla scatola meglio che questa operazione la fai fare dal tuo negoziante di fiducia, perche' serve un'estrattore x pedivelle e un'altra chiave per la calotta, e' abbastanza complicata come operazione.....:(
cmq se io dovessi dirti passo a passo le operazioni che devi compiere facciamo notte. poi se sei un'asso del fai da te basta che il tuo negoziante ti dia 2 dritte e sei a posto!!!

ciao, e fammi sapere!!
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
salve a tutti...io ho una trek di circa 10 anni fa quindi la componentistica non è di quelle + aggiornate...ora sto per prendere un'altra MTB e questa magari la userei su strada visto l'assenza di sospensioni....
stamattina stavo provando a smontare il movimento centrale ma non riuscivo nemmeno a togliere i pedali...ho guardato nella spiegazione del m.c. e quello ke ho io è il perno quadro...come lo smonto?
 

Classifica mensile dislivello positivo