Manutenzione ordinaria boccole del carro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Salve, ho da circa un mese e mezzo una fuel ex... e non avendo mai avuto una full prima, vorrei sapere come comportarmi con la manutenzione del carro... ed in particolare con le boccole... vanno lubrificate spesso?? ovviamente dall'esterno senza aprire e smontare intendo!
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Salve, ho da circa un mese e mezzo una fuel ex... e non avendo mai avuto una full prima, vorrei sapere come comportarmi con la manutenzione del carro... ed in particolare con le boccole... vanno lubrificate spesso?? ovviamente dall'esterno senza aprire e smontare intendo!

Io circa 1 volta al mese spruzzo un po' di olio al silicone sperando che riesca a penetrare, comunque, questo da 3 anni e non ho avuto probblemi
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io circa 1 volta al mese spruzzo un po' di olio al silicone sperando che riesca a penetrare, comunque, questo da 3 anni e non ho avuto probblemi

Non bisogna spruzzare niente... I cuscinetti del carro sono sigillati. Non c'è spazio in cui possa infilarsi sporco tra il cuscinetto e la sua sede. Se spruzzi olii vari, questi appiccicano la polvere tenendola li, proprio dove dovrebbe andarsene prima.
Lavarla bene ogni volta che si fanno uscite sporche.
Se stacchi il perno dell'ammortizzatore e liberi il carro, senti subito se è libero di muoversi bene e se ci sono cuscinetti grippati. Li devi togliere i cuscinetti dalle loro sedi e pulirli/sostituirli.
 

Classifica mensile dislivello positivo