Manutenzione ordinaria e problemi ricorrenti: il topic totale!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Hola
Ho da poco cambiato (da solo) la catena alla mia bici. Il meccanico (consultato per altro) mi hanno fatto notare che è troppo lunga ma che non si può accorciare, dopo averla montata, perchè rischierebbe di spezzarsi. Non capisco il motivo di questa affermazione, ne se è sensata. Qualcuno può spiegarmi ?

Grazie
se ti ha spiegato anche il motivo...
se non ha la falsa maglia, si smaglia, si toglie l'eccesso e si richiude.
idem quelle con la falsa maglia.
poi se lui è a conoscenza di cose particolari o nuove, ce le faccia sapere
 
  • Mi piace
Reactions: maxpanda and tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Hola
Ho da poco cambiato (da solo) la catena alla mia bici. Il meccanico (consultato per altro) mi hanno fatto notare che è troppo lunga ma che non si può accorciare, dopo averla montata, perchè rischierebbe di spezzarsi. Non capisco il motivo di questa affermazione, ne se è sensata. Qualcuno può spiegarmi ?

Grazie
marketing
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ma sti meccanici!?
Il meglio che posso pensare è che sia un imbecille che non ci capisce niente di bici, ma come caz*o fa a tirare avanti allora!?
Il peggio è che ti voleva vendere una catena nuova... peggio del primo!
 

magnagatti1

Biker novus
27/6/15
11
1
0
Vicenza
Visita sito
Salve,
ho una olympia 29 CSL-X, la settimana scorsa volevo verificare la ruota libera ma non sono riuscito in nessun modo a sfilare il corpetto dal mozzo, premetto che ho delle ruote ZTR crest e mozzi miche 966 o 996 con foro passante da 12. In rete tutti dicono di sfilare ma non viene, ho tolto tutto il pacco pignoni ma il corpetto non viene.
Come faccio?!

qualcuno mi aiuta? GRAZIE
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Infatti è la prima cosa che ho pensato. Il problema è che a forza di metter croci sulle varie officine non mi è rimasto più nessuno di cui fidarmi.

Io ho avuto una botta di cu*o che un amico di un mio compagno di uscite è un bravissimo meccanico (di secondo lavoro) e avendo il figlio che fa XC segue un sacco di squadre della zona. Davvero competente e simpatico.

Alla fine siamo diventati amici e per ogni cosa mi segue e, soprattutto, mi consiglia e mi insegna a fare da solo.
Ma se non lo avessi conosciuto... boh.
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
consiglio tecnico

lasciando stare costi,pesi e cose simili..
in termini fi affidabilità e funzionamento sul campo, meglio un gx 1x11 o meglio spendere qualcosina in piu e mettere 1x12?
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao volevo una informazione visto che sono inesperto nella cosa montare dietro una corona da 50 oppure da 52 quanto mi viene a costare?E come funziona devo togliere una corona a scelta per fargli posto oppure o degli obbllighi grazie tante ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mondraker78

Biker novus
21/12/15
11
0
0
Visita sito
Buonasera,
ho una guarnitura fsa con corone 22-36 e pacco pignoni 11-36
È possibile sostituire la corona 36 con una 30o32 ?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Buonasera,
ho una guarnitura fsa con corone 22-36 e pacco pignoni 11-36
È possibile sostituire la corona 36 con una 30o32 ?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ciao ho usato x qualxhe mese corona doppia 32/22 con cassetta sun race 11/40... corona 32 pmp cmq devi vedere il giro bulloni..
se giri solo in montagna sali ovunque..
ma il frullaggio è elevato...
da poco infatti uso shimano 2x11 guarnitura 34/24 cassetta 11/42 è una figata[emoji111]
 
  • Mi piace
Reactions: mondraker78

mondraker78

Biker novus
21/12/15
11
0
0
Visita sito
Ciao ho usato x qualxhe mese corona doppia 32/22 con cassetta sun race 11/40... corona 32 pmp cmq devi vedere il giro bulloni..
se giri solo in montagna sali ovunque..
ma il frullaggio è elevato...
da poco infatti uso shimano 2x11 guarnitura 34/24 cassetta 11/42 è una figata[emoji111]


Vorrei passare ad una corona più piccola in quanto la bici è una enduro e la utilizzo solo per giri montani

Salire col 36 incrociando i pignoni alti non è consigliato mentre , il 22 è troppo leggero

Passare al monocorona sarebbe la scelta migliore ma più costosa :-)

ps: la guarnitura è 104mm bcd
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
a mai nessuno è capitato il movimento "avanti indietro" sulla ruota posteriore..??
ruota in questione mavic crossride quest 29"....
da cosa può dipendere? è possibile risolvere??
grazie a tutti...
appena riesco posto un video
 

Classifica mensile dislivello positivo