possiedo una All Mountain 2 2006 aftermarket dotata di ETA e TAS in un lato e controllo del ritorno sull'altro. ho aperto questo topic perchè mi sono chiesto se la manutenzione utile per una forcella si riduca soltanto alla sostituzione dell'olio oppure si dovrebbe eseguire con una minuziosa pulizia di tutte le parti da smontare?
in un sito straniero ho trovato un manuale Marzocchi per la manutenzione (non si trova sul sito ufficiale) per una mx comp eta; ci sono tutti i disegni che guidano allo smontaggio di tutta la forca e francamente non mi sembra semplice, di parti ce ne sono parecchie, abbastanza per indurmi a lasciar perdere. vuoi vedere invece che per qualche forumendolo che ha fatto ciò, è una semplice operazione?
vorrei rendere più scorrevole la mia forca e avendo visto lo stato dell'olio al primo e unico "cambio" non mi stupirei se la situazione migliorasse ulteriormente con un altro rinnovo.
in sostanza: solo il cambio olio? non dovrebbe essere un'impresa no?
voi smontate e pulite anche il resto?
in un sito straniero ho trovato un manuale Marzocchi per la manutenzione (non si trova sul sito ufficiale) per una mx comp eta; ci sono tutti i disegni che guidano allo smontaggio di tutta la forca e francamente non mi sembra semplice, di parti ce ne sono parecchie, abbastanza per indurmi a lasciar perdere. vuoi vedere invece che per qualche forumendolo che ha fatto ciò, è una semplice operazione?
vorrei rendere più scorrevole la mia forca e avendo visto lo stato dell'olio al primo e unico "cambio" non mi stupirei se la situazione migliorasse ulteriormente con un altro rinnovo.
in sostanza: solo il cambio olio? non dovrebbe essere un'impresa no?
voi smontate e pulite anche il resto?