Manutenzione pulegge cambio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Salve a tutti, vorrei smontare e pulire le pulegge del mio sram x7 9v non type 2 a gabbia lunga, ora mi chiedo:
Smontandole saltano in aria i cuscinetti o posso sfilarle tranquillamente?
La puleggia superiore è attaccata al corpo del deragliatore, esce qualche molla smontandola?
Dopo averle sgrassate, va applicato olio o grasso?
Noto inoltre che facendo ruotare la puleggia superiore e facendo una leggera leva in senso trasversale sulla stessa un certo attrito, però solo pigiando in senso trasversale...non è che lavandaia siano entrati detriti?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Anto, non salta nulla, devi solo stare attento alla sequenza
comunque dopo averle sgrassate non dovrebbero aver
bisogno di lubrificante, per via delle boccole in mat. antifrizione

2uazD.png


... buon divertimento! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

fastfreddy74

Biker novus
8/4/13
30
10
0
Visita sito
Una cosa a cui devi fare attenzione è quella di non invertire le pulegge tra sopra e sotto, sono apparentemente uguali alla vista ma hanno un gioco assiale diverso, quindi ricorda bene quale sta montata in alto e quale in basso prima di smontare tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Una cosa a cui devi fare attenzione è quella di non invertire le pulegge tra sopra e sotto, sono apparentemente uguali alla vista ma hanno un gioco assiale diverso, quindi ricorda bene quale sta montata in alto e quale in basso prima di smontare tutto.
Ne smonto una alla volta per non sbagliare allora

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo