Manutenzione: quanto mi costi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
Lombardo Alverstone 270 ( nuova del maggio 2007)

Negozio: Casa del Ciclo (Conc. plurimarche, esposizione + magazz.ricambi+officina) CONCOREZZO (MI)www.casadelciclo.it/

Problema: botta al deragl. post. Shimano Tourney ( da cambiare).
tempi: 1 settimana.
costi: 35,00, con scontrino fiscale (del 23-6-2007)
parti sostituite: deragliatore post. Shimano Tourney
Note : (tratto dal loro sito)
Siamo presenti nel settore della bicicletta da più di cinquant' anni, prima come bottega artigiana ed ora come moderno negozio di oltre 400 metri quadri posto su due livelli.
Da noi potete trovare un fornitissimo magazzino ricambi e un' officina attrezzata per qualsiasi tipo di riparazione.
Non esitate ad inviarci una e-mail per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo

nota 1 ) alla mail del 11/6/2007, che segnalava il problema e cosa fare, non ho ricevuto nessuna risposta. Ho dovuto provvedere telefonicamente a raggiungerli.

nota 2 ) richiesto di ri-controllare la riparazione ( per telefono il 1° gg. lavv. 26/6/2007, e poi per Fax il 28/6/2007, ) e quanto fatto, dato che :
permane problema nella cambiata col deragliatore anteriore, cavi / fine corsa mal regolati da loro ?.

sabato 30/6/2007 gli verrà riportata.

il thread , con relative foto http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70096

f.to : paolo magnani - S.S. 35 dei Giovi - Cormano (MI)
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
Lombardo Alverstone 270 ( nuova del maggio 2007)

Negozio: Casa del Ciclo (Conc. plurimarche, esposizione + magazz.ricambi+officina) CONCOREZZO (MI)www.casadelciclo.it/

Problema DOPO DUE GIORNI : deargliatore rumoroso non regolato
costi: in garanzia a stento... il titolare tra l'altro sembra che ti faccia un favore...non saluta e non ti guarda neanche in faccia
parti sostituite: nessuna
Note : (tratto dal loro sito)
Siamo presenti nel settore della bicicletta da più di cinquant' anni, prima come bottega artigiana ed ora come moderno negozio di oltre 400 metri quadri posto su due livelli.
Da noi potete trovare un fornitissimo magazzino ricambi e un' officina attrezzata per qualsiasi tipo di riparazione.
Non esitate ad inviarci una e-mail per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo

Problema DOPO una settimana : PROBLEMA IDENTICO AL PRECEDENTE deargliatore rumoroso non regolato
costi: in garanzia a stento... il titolare tra l'altro sembra che ti faccia un favore...non saluta e non ti guarda neanche in faccia
parti sostituite: nessuna
NOTE: lui non ha tempo mi dice di ripassare dopo una settimana e che è normale che tocchi sopratutto con cambi incrociati


Problema DOPO un paio di mesi: CUSCINETTI RUMOROSI dopo temporale
costi: in garanzia a stento... il titolare tra l'altro sembra che ti faccia un favore...non saluta e non ti guarda neanche in faccia
parti sostituite: nessuna -ingrassato cuscinetti e lasciato pedali sporchi di grassso bianco...
NOTE: dici di chiamare per sentire quando è pronta..forse dopo 3/4 gg ..ha molte bici...sarebbe stato cortese se avesse avvisato lui...
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
E' successo nel 2005, ma ho sempre voluto ringraziare pubblicamente la Larm ma non ne ho mai avuto l' occasione.

Telaio RUMBA, movimento centrale e relativi leveraggi piegati.
Ho portato personalmente la bici completa nella sede LARM di Bologna ( ci abito a pochi KM ), la quale ha provveduto a sostituire in toto il movimento centrale con tutte le sue componenti, anche quelle non danneggiate, con un movimento rinforzato con perno da 10 mm azicchè da 8 come quello originale, e hanno aggiunto una piastra che mantiene parallele le biellette della sospensione.

Spese sostenute: 50 € per la manodopera e due giorni senza biga.

Mi ritengo soddisfatto del trattamento e soprattutto da allora ha sempre funzionato egregiamente.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
tagliando annuale e revisione (dopo i 5000 km) da bicidea di brugherio: forcella manitou axel platinum mandata in riparazione ad arezzo, nel frattempo montaggio di forcella marzocchi sostitutiva; sostituzione catena e pacco pignoni, regolazione cambio, verifica dischi e pastiglie, cambio di un portaborraccia. tempi rapidi, professionalità, prezzi giusti
:}}}:
 

Jarhead

Biker serius
14/2/08
144
3
0
44
Iglesias
Visita sito
Bike
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR EXPERT CARBON
revisione freno hayes nine: kit revisione pompa freno + 2 kit revisione pistoncino + montaggio 100€
quasi due sett con la bici ferma
pero la pompafreno perde ancora come prima di portarla in revisione.......
non so ke dire...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
tagliando annuale e revisione (dopo i 5000 km) da bicidea di brugherio: forcella manitou axel platinum mandata in riparazione ad arezzo, nel frattempo montaggio di forcella marzocchi sostitutiva; sostituzione catena e pacco pignoni, regolazione cambio, verifica dischi e pastiglie, cambio di un portaborraccia. tempi rapidi, professionalità, prezzi giusti
:}}}:

dimenticavo, il tutto per 300 euro
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
SPORTISSIMO MODENA

problema deragliatore centrale- 0 euro ( 5 min)

regolazione freni- 0 euro (5 min)

accorciameno canotto del sellino - 0 euro (5 min)

MAIDIREBIKE Formigine (MO)

sostituzione tutti componenti bici (ruote,gomme,freni,forcella,attacco manubrio,manubrio) ------------ 0 (zero) euro (manodopera)

riparazione freni (pastiglie attaccate), regolazione forcella, tiratura dei raggi---------- 0 euro
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
F.lli Savezzon a Mirano (ve)
riparazione RS judy sl air "esplosa" 0euro
riparazione pomello regolazione ritorno su fox vanilla R 2001 0euro

S.Perale a Marghera (ve)
tiratura raggi e centratura ruote 0euro
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Vado a memoria perchè non ho i dati con me...
Fine primavera 2008. Set illuminazione Sigma Evo + EvoX Enduro (2 batt. ni-pack, accessori, etc)... Acquistata da www.ActionSports.de.
Dopo i primi 5 cicli obbligatori di carica-scarico, problemi con la durata di uso che non arrivava alla metà di quella dichiarata - meno di un'ora la prima e <30min la seconda.
Contattata e esposto il problema a Sigma e actionsports. Risposta subito di Sigma di spedirli l'allimentatore, batterie e faretti. Da Actionsports risposta dopo una settimana e più.
Spedito il tutto il 14 agosto per 14,00euro tra pacco e raccomandata e arrivato tutto nuovo (almeno x le batt. k eranno sigilate con supporto e access.) dopo 2 settimane circa.
Però a dire il vero non ho ancora finito i cicli iniziali di carica-scarico per fare le prove giuste, ma dai primi test sembra a posto.
Nota: non sono esperto ma il servizio assistenzia Sigma mi è sembrato molto "vicino" al cliente, con il nome di chi risponde e di chi si ocupa... e comunicano molto bene in inglese.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Porto la mia seconda bici da Decathlon a Casoria (Napoli) {Una Rockrider 5.2, anno 2008} in seguito ad un violento incidente con un'auto ;

Parti danneggiate : Movimento corpo centrale, cerchio anteriore, manubrio, attacco manubrio, deragliatore posteriore(Sram X4) , pedali e leve dei freni

Parti sostituite : Movimento corpo centrale, cerchio anteriore, deragliatore posteriore (Sram X4) , manubrio e leve dei freni

Costo : 0

Note : Tutto in garanzia, ma comunque non ho pagato nulla, nemmeno la manodopera ; In più la bici è stata lavata e compeltamente revisionata !

Ottimo servizio !

Grazie Deca !
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
RIvenditore: Amante e Casella di Torino
Distributore: DSB

Rotto il perno della sospensione della Slayer
Sostitutito immediatamente dal negoziante con quello di una bici in esposizione
Dsb ha provveduto ad inviare al negoziante il ricambio in una settimana..

Morale io ho avuto subito la bici e il negoziante in una settimana ha potuto rivendere quella in esposizione
 

BadBoyTeams

Biker popularis
10/1/05
79
1
0
Genova
Visita sito
Manutenzione FOX:

Revisione periodica Forcella Fox Talas RLC con sostituzione cortecchio rebound (trafilamento olio) -> 150 EURO
Revisione perodoca Ammortizzatore Fox Float RLC -> 60 EURO

Il funzionamento ora è ottimo...
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
Decathlon
cardiofrequenzimetro Geonaute dopo 6 mesi dall'acquisto fa della condensa all'interno...non ho + lo scontrino....
Torno in negozio per chiedere cmq una riparazione a mio carico, ma è un loro prodotto quindi lo ritirano e mi rimborsano con una carta l'intero valore.

Cicli 2R Ciampino
la mia Merida xc mission ha una frattura sul carro, proprio vicina ad una saldatura, circa 2mm.
Sono passati appena 23 mesi dall'acquisto, il carro viene smontato ed inviato ad Autosonik. Dopo 15 giorni arriva in negozio il nuovo carro, versione aggiornata con foderi asimmetrici. Costo 0&#8364;
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Sportissimo Vignola Modena:
Totem 2-Step, anche se non acquistata dal negozio e senza scontrino, spedizione in AMG, trsformazione forca in AIR 2009, 20 Euri solo per la spedizione. 7 giorni e avevo già la forca.
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
Sportissimo (MO)
Ho portato il telaio con trasmissione, forcella, mov centrale e Serie sterzo e ho chiesto di smontarmi tutto tranne la Serie Sterzo. Portata venerdi 17 ritirata sabato 18
Costo: 0 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo