manutenzione rock shox Pike

BIKEBROS

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Scusate chiedo a chi più esperto....da qualche giorno, la mia pike rc3 ho notato che va giù più facilmente di prima.... diciamo e' meno sostenuta.
Ho messo più aria, ma nn cambia molto....la sto' usando da circa 5mesi.....sarà che si sono lavorate le parti e quindi devo rivedere uno Po il tutto come pressioni?
Grazie...
 

Honestlypino

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Qualcuno ha cambiato la gomma del bladder? ho smontato tutto e capisco come si deve montare,ma proprio non riesco ad avvitarli i 2 cappucci neri,manco inondando di grasso la gomma...sul manuale manco si soffermano tanto su questo passaggio :nunsacci:

Edit: come non detto,adesso sono andati sù facilmente con un filo di olio..meglio così,anche se non capisco come mai prima era così ostico da montare,visto che non ho fatto niente di diverso da prima.
 
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Qualcuno ha cambiato la gomma del bladder? ho smontato tutto e capisco come si deve montare,ma proprio non riesco ad avvitarli i 2 cappucci neri,manco inondando di grasso la gomma...sul manuale manco si soffermano tanto su questo passaggio :nunsacci:

Edit: come non detto,adesso sono andati sù facilmente con un filo di olio..meglio così,anche se non capisco come mai prima era così ostico da montare,visto che non ho fatto niente di diverso da prima.
Probabilmente non era bene in sede nei due raccordi.

Posto questa foto in cui si vede la differenza tra il seal head camera pneumatica vecchia vs 2018, quello superiore è quello della Pike nuova versione.
Come vedete è molto più scaricato della vecchia versione, in questo modo non si fa che aumentare lo spazio utile all'aria nella camera negativa (come dichiarato da Rockshox), con i vantaggi che ne derivano.
Sono andato di tornio ed ho lavorato quello della mia Pike 2015 fino ad arrivare quasi alla stessa forma, prima uscita ieri ed ho subito notato la maggior sensibilità iniziale.
Alternativa economica alla luftkappe...
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Probabilmente non era bene in sede nei due raccordi.

Posto questa foto in cui si vede la differenza tra il seal head camera pneumatica vecchia vs 2018, quello superiore è quello della Pike nuova versione.
Come vedete è molto più scaricato della vecchia versione, in questo modo non si fa che aumentare lo spazio utile all'aria nella camera negativa (come dichiarato da Rockshox), con i vantaggi che ne derivano.
Sono andato di tornio ed ho lavorato quello della mia Pike 2015 fino ad arrivare quasi alla stessa forma, prima uscita ieri ed ho subito notato la maggior sensibilità iniziale.
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il tornio è una mano santa! hihihi
 

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Azz, lo hai forzato e si è spezzato? Credo ti basti solo lo spillo (se lo trovi da solo), il resto dovrebbe essere ancora buono

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non so davvero cosa possa esser successo.
Lo spillo non è codificato nell'elenco ricambi quindi ordinerò la cartuccia completa.
Ordinerei anche la nuova versione charger 2 ma per Pike 27.5 dual 160 il kit prevede solo il remote, mah mimsteri.
 

AlfreDoss

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non so davvero cosa possa esser successo.
Lo spillo non è codificato nell'elenco ricambi quindi ordinerò la cartuccia completa.
Ordinerei anche la nuova versione charger 2 ma per Pike 27.5 dual 160 il kit prevede solo il remote, mah mimsteri.
Non so neanche se la puoi montare, a quanto ne so cambia il filetto sul tappo, ma potrei sbagliarmi.
A quel punto tanto vale montare la cartuccia Fast, hai anche la regolazione delle alte velocità, al posto delle tre posizioni.

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frantic

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sono rimasto indietro,
luftkappe e cartuccia fast cosa sono e a cosa servono?
grazie
 

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sono rimasto indietro,
luftkappe e cartuccia fast cosa sono e a cosa servono?
grazie
Della cartuccia idraulica della FAST(completa eh, non solo il kit del bladder e delle compressioni, che è un'altro loro prodotto) te ne posso solo parlare bene: la avevo io e la forcella diventa qualcosa di inaudito, mi sembrava di girare su asfalto: mai una vibrazione, mai colpi nelle braccia, mai affaticamento, e la avevo su una Boxxer con la quale facevo DH.
Il Luftkappe (pistone dell'aria credo si traduca) è un Prodotto della Vorsprung che va a sostituirsi alla testa (pistone) della parte aria della forcella: varia le dimensioni delle camere, e rende la forcella più sensibile e lineare(tipo la camera EVOL o DebonAir sugli ammo).
 
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Grazie di tutte le dritte e complimenti per il lavoro al tornio sopra!


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mcpelo68

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il tornio è fondamentale x certe cose...infatti io nel mio LAB dopo il trapianto di un mission nella mia vecchia domain... ora stò facendomi un asta rebond completamente homemade x aver una miglior risposta anche sul ritorno ma... :8-):questo è del tutto OT con la pike!
 

Giegoz

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Non so neanche se la puoi montare, a quanto ne so cambia il filetto sul tappo, ma potrei sbagliarmi.
A quel punto tanto vale montare la cartuccia Fast, hai anche la regolazione delle alte velocità, al posto delle tre posizioni.

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Per montarla si monta https://www.sram.com/rockshox/products/pike-charger-2-upgrade-kit ma non voglio il remote e con ghiera non è disponibile.

Della cartuccia idraulica della FAST(completa eh, non solo il kit del bladder e delle compressioni, che è un'altro loro prodotto) te ne posso solo parlare bene: la avevo io e la forcella diventa qualcosa di inaudito, mi sembrava di girare su asfalto: mai una vibrazione, mai colpi nelle braccia, mai affaticamento, e la avevo su una Boxxer con la quale facevo DH.
Il Luftkappe (pistone dell'aria credo si traduca) è un Prodotto della Vorsprung che va a sostituirsi alla testa (pistone) della parte aria della forcella: varia le dimensioni delle camere, e rende la forcella più sensibile e lineare(tipo la camera EVOL o DebonAir sugli ammo).

La cartuccia CO3 non è disponibile per Pike se non sbaglio, mentre il 3 ways factory kit è necessario mandare la forka da loro intendevi il kit?
 

frantic

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ho visto il sito della luftkappe,
quel tipo di modifica si può fare con semplici modifiche anche del pistone originale,
io me le ero fatte al tempo per la lyric solo air da 26",
avevo maggiorato la camera negativa e reso più sostenuta al centro e progressiva alla fine, ancora molto prima che fossero costruite da rosck shox e fox
 

Maga040295

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Per montarla si monta https://www.sram.com/rockshox/products/pike-charger-2-upgrade-kit ma non voglio il remote e con ghiera non è disponibile.



La cartuccia CO3 non è disponibile per Pike se non sbaglio, mentre il 3 ways factory kit è necessario mandare la forka da loro intendevi il kit?
Beh il fatto che sia da inviare la forcella non lo ritengo un grande problema in questo caso, visto che alla fine l'installazione la includono nel prezzo di acquisto,e successivamente la revisione si fa come per una normale cartuccia idraulica sigillata.
Non capisco però se nei 200€ e passa del 3ways factory kit sia incluso anche il pistone o meno...in questo caso riterrei che sarebbero soldi ben spesi: uno si ritroverebbe praticamente l'idraulica nuova allo stesso prezzo di un Charger(però le parti FAST sono superiori), e la forcella a livello di lavoro idraulico migliora sicuramente, e non di poco.
 

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