manutenzione rock shox Pike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, domanda: se a forcella con steli esposti, chiusura della compressione aperta, premo l'asta del charger e questo arriva fino a metà corsa per poi cominciare ad opporre resistenza fino a non riuscire più a spingere, può essere risolto con lo spurgo?

La forcella poi rimontando tutto, zero pressione (tolto tappo) è incomprimibile fino in fondo.

Devo cambiare bici e non vorrei spendere più dei 35€ per il kit spurgo, vorrei essere sicuro di risolvere, se no me la tengo così intanto (ovviamente la forcella va da schifo, in fondo mura da far paura)
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Ciao, domanda: se a forcella con steli esposti, chiusura della compressione aperta, premo l'asta del charger e questo arriva fino a metà corsa per poi cominciare ad opporre resistenza fino a non riuscire più a spingere, può essere risolto con lo spurgo?

La forcella poi rimontando tutto, zero pressione (tolto tappo) è incomprimibile fino in fondo.

Devo cambiare bici e non vorrei spendere più dei 35€ per il kit spurgo, vorrei essere sicuro di risolvere, se no me la tengo così intanto (ovviamente la forcella va da schifo, in fondo mura da far paura)
da quel che dici hai aria nella cartuccia idraulica
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Per i foderi Motorex supergliss 100k, per il damper userei il Maxima consigliato dal produttore che ha la viscosità nella foto. Se vuoi cambiare con Motorex devi prendere il 2.5w per avere una viscosità simile.
Altrimenti oli meno viscosi li trovi nelle tabelle che avevo messo.
1348c80107983da7880c4d58b0b3b567.jpg
Perdonami, lo so che è un post vecchio.


Conviene sostituire l olio 3wt Rockshox con IL nuovo Maxima 3wt??
Se si...sul Paraolio della cartuccia damper (ho quello nuovo Skf, da kit ) che grasso metto ??
Sram butter o il Dynamic sempre di rs??

Attualmente ho i paraoli della Skf nei foderi bassi (vecchi)
Ma metterò gli originali RockShox ,perché cmq li ho nel kit(il full service per interderci)
La differenza è così evidente tra i due??

Per I foderi ora uso l originale rs 0w-30.

Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: CipperiMerlo

Classifica mensile dislivello positivo