Se non ricordo male, solamente per alcuni prodotti la manutenzione ordinaria può essere effettuata al di fuori dei centri autorizzati. Se invece si tratta di prodotti per i quali è chiaramente specificato che la manutenzione va effettuata presso centri autorizzati, credo proprio che in caso di successivi problemi la garanzia potrebbe non essere riconosciuta. Nonostante queste cose mi siano state spiegate da personale del Bike Suspension Center ( distributore Fox per l'Italia ), potrebbe essere che io ricordi male o che nel frattempo alcune procedure siano cambiate. Credo che la cosa migliore per avere la certezza di non combinare pasticci sia di contattare BSC stessa ( anche via E-mail, hanno fama di essere veloci e precisi nelle risposte ).
io ho parlato con un centro assistenza autorizzato FOX: mi è stato detto che
la fox richiede espressamente (quindi per il mantenimento della garanzia???)
dopo un anno di utilizzo il tagliando di controllo che consiste nella sostituzione dei parapolvere e dell'olio, e dei gommini parte aria, l'operazione costa 75euro e non è attuata in garanzia... la si può fare in tutti i centri autorizzati (quindi il prezzo è un pò trattabile, se il sivende è un tuo amico..), e certamente viene rilasciata qualche tipo di fattura...
delle persone che conosco (o con cui ho parlato), nessuno lo ha fatto!!! si sono rivolti al centro assistenza solo nel caso di problemi reali, e non per questi interventi "di manutenzione ordinaria"...
mi chiedo allora: la garanzia (che se non sbaglio è di 2 anni) è decaduta??? capite che questo, in fase di acquisto di un usato, ad esempio, è discriminante importante!!!