manutenzione sospensioni fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao a tutti
c'è qualche capace volenteroso che potrebbe postare filmati o documenti sulla manutenzione delle forcelle e ammo fox?
Il top sarebbe fare dei video come il buon Milani......
Paolo

so che le documentazioni tecniche (anche in italiano) sono presenti sul sito della fox...

domanda: la fox richiede una specie di "tagliando annuo" fatto da centri autorizzati... cosa cambia se uno lo fa per conto proprio o tramite altri meccanici???
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ma penso che se lo fai in mdo corretto senza rovinare tutto non decada la garnzia, ma io consiglierei di rivolgersi sempre a un negoziante specie se centro assistenza :bum-bum-: :mrgreen: o-o

Se non ricordo male, solamente per alcuni prodotti la manutenzione ordinaria può essere effettuata al di fuori dei centri autorizzati. Se invece si tratta di prodotti per i quali è chiaramente specificato che la manutenzione va effettuata presso centri autorizzati, credo proprio che in caso di successivi problemi la garanzia potrebbe non essere riconosciuta. Nonostante queste cose mi siano state spiegate da personale del Bike Suspension Center ( distributore Fox per l'Italia ), potrebbe essere che io ricordi male o che nel frattempo alcune procedure siano cambiate. Credo che la cosa migliore per avere la certezza di non combinare pasticci sia di contattare BSC stessa ( anche via E-mail, hanno fama di essere veloci e precisi nelle risposte ).
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Se non ricordo male, solamente per alcuni prodotti la manutenzione ordinaria può essere effettuata al di fuori dei centri autorizzati. Se invece si tratta di prodotti per i quali è chiaramente specificato che la manutenzione va effettuata presso centri autorizzati, credo proprio che in caso di successivi problemi la garanzia potrebbe non essere riconosciuta. Nonostante queste cose mi siano state spiegate da personale del Bike Suspension Center ( distributore Fox per l'Italia ), potrebbe essere che io ricordi male o che nel frattempo alcune procedure siano cambiate. Credo che la cosa migliore per avere la certezza di non combinare pasticci sia di contattare BSC stessa ( anche via E-mail, hanno fama di essere veloci e precisi nelle risposte ).


io ho parlato con un centro assistenza autorizzato FOX: mi è stato detto che la fox richiede espressamente (quindi per il mantenimento della garanzia???) dopo un anno di utilizzo il tagliando di controllo che consiste nella sostituzione dei parapolvere e dell'olio, e dei gommini parte aria, l'operazione costa 75euro e non è attuata in garanzia... la si può fare in tutti i centri autorizzati (quindi il prezzo è un pò trattabile, se il sivende è un tuo amico..), e certamente viene rilasciata qualche tipo di fattura...

delle persone che conosco (o con cui ho parlato), nessuno lo ha fatto!!! si sono rivolti al centro assistenza solo nel caso di problemi reali, e non per questi interventi "di manutenzione ordinaria"...

mi chiedo allora: la garanzia (che se non sbaglio è di 2 anni) è decaduta??? capite che questo, in fase di acquisto di un usato, ad esempio, è discriminante importante!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Cominciamo con il tentare di capire di cosa si sta parlando: la manutenzione "in proprio", sempre a quanto ricordo ed ammesso che ricordi correttamente, può essere effettuata sulle forcelle con funzionamento molla-olio. Se tu parli di aria siamo già al di fuori di questo campo. Io suppongo che, nel caso in cui non venga effettuata la manutenzione prevista, la garanzia possa decadere. Ribadisco però che la cosa migliore da farsi, se si vogliono avere delle certezze e non dei "suppongo" o dei "mi pare di ricordare", è quella di contattare il Bike Suspension Center: [email protected]
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Ribadisco però che la cosa migliore da farsi, se si vogliono avere delle certezze e non dei "suppongo" o dei "mi pare di ricordare", è quella di contattare il Bike Suspension Center: [email protected]
concordo.
comunque per quanto ne so solo le talas necessitano di manutenzione fox dopo 18 mesi; vanilla 32 e float 32 varie possono essere manutenute dall'utente senza decadimento della garanzia. non so le altre con steli da 36.
tutti gli ammo posteriori ad aria possono/devono essere ingrassati (oring e lubrificazione) anche dall'utente ma, per estendere la garanzia a 2 anni, dopo 1 anno o tot ore di utilizzo, vanno mandati in assistenza a pagamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo