Manutenzione steli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
assolutamente no:rosik: .questo tipo di prodotti possono essere troppo agressivi per le parti in gomma di cui e composta la forcella. io ti consiglio un'accurata pulizia prima ,una soffiata con compressore se ce l'hai ,ma nn troppo vicina , ed infine un po di finish line o altra marca possibilmente al teflon .io ho una marzocchi di 4 anni con + di 15000 km e posso dirti che funziona ancora molto bene .:il-saggi:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
il wd40 è un prodotto che serve a molte cose... non ha pulire lo stelo dell'ammortizzatore... per quello ci va uno straccio pulito e un lubrificante asciutto con additivi che non danneggino le tenute in gomma. Ad esempio dell'olio al teflon o al silicone... oppure al litio più costoso ma molto più efficace.

comunque è un argomento trattato più e più volte
anche la sezione non è quella più indicata...

:prost:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
l'olio spray che si usa per lubrificare la catena quindi dovrebbe andare bene?Un piccolo trucco che hanno detto su MBA è di mettere due stracci belli imbevuti di olio sugli steli per una notte, in modo che l'olio vada sui microfori degli steli (visibili al microscopio)
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Grazie ragazzi delle dritte, tra pochi giorni mi arriva la bici nuova e non volevo fare cappelle con prodotti sbagliati.
Son sicuro che alle forcelle bisogna dare sempre un occhio di riguardo.
Ma dato il fatto che la bici che mi arriva sara' la prima per me ''ammortizzata'', volevo fermi un idea di come comportarmi.
Grazie ancora. :loll:
P.s. scusate se ho sbagliato a pubblicare la domanda nella pagina sbagliata, sono ancora inesperto...
 

Classifica mensile dislivello positivo