manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carmen

Biker novus
24/10/06
6
0
0
padova
Visita sito
ciao sono carmen, principiantissima della mtb, mi hanno appena dato in regalo una mtb con freni idraulici, ammort. anteriori etc, aveva pero' la ruota posteriore bloccata, manca la catena, e ho fatto cambiare i pedali in un paio di quelli neri in acciaio con gabbietta, il tutto per una cifra dai 45 ai 50 E., e' giusto piu' o meno??? la bici era ferma da 2 anni per inutilizzo, ah scusate monterà una catena deore!!! 9 rapporti.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Che intendi con "con gabbietta" ?
Pedali a sgancio automatico(da utilizzare con scarpe apposite) o con fermapiede sulla punta?
Poi non è chiaro cosa abbia dovuto fare per sbloccare la ruota.

Benvenuta:}}}:.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ciao sono carmen, principiantissima della mtb, mi hanno appena dato in regalo una mtb con freni idraulici, ammort. anteriori etc, aveva pero' la ruota posteriore bloccata, manca la catena, e ho fatto cambiare i pedali in un paio di quelli neri in acciaio con gabbietta, il tutto per una cifra dai 45 ai 50 E., e' giusto piu' o meno??? la bici era ferma da 2 anni per inutilizzo, ah scusate monterà una catena deore!!! 9 rapporti.
Allora è una 9 rapporti!?
Non male, non è un vecchio ferro!
La ruota post. era bloccata per via dei freni?
Se vuoi una conferma sulle condizioni della tua bike è meglio se invii qualche indicazione in più (leggi e riporta tutto quello che c'è scritto sui vari pezzi.. gulp!!).
Speriamo si possa mettere in..."moto"!
Buone pedalate (arriva la stagione giusta! :))): )
 

carmen

Biker novus
24/10/06
6
0
0
padova
Visita sito
Che intendi con "con gabbietta" ?
Pedali a sgancio automatico(da utilizzare con scarpe apposite) o con fermapiede sulla punta?
Poi non è chiaro cosa abbia dovuto fare per sbloccare la ruota.

Benvenuta:}}}:.

con fermapiede sulla punta, e non so cosa dovra' fare per sbloccare ruota posteriore!! so solo che non girava!!!!
grazie mille per aver risposto e scusa la mia ignoranza
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Appena scrive una donna tutti si precipitano e fanno i complimenti eh...
bravi, bravi...
apprezzo il fatto che le donne sempre piu' con continuita' si avvicinino a questo strano mondo fatto solo di biker pelosi...(sulle gambe intendo)
BENVENUTA, la cosa piu' preoccupante e' sicuramente quella ruota bloccata,
potrebbero essere i freni inchiodati (strano)
il telaio piegato (molto difficile)
la ruota chiusa male (cosa probabile, ma sarebbe talmente semplice)
hasta la vista
 

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
Appena scrive una donna tutti si precipitano e fanno i complimenti eh...
bravi, bravi...
apprezzo il fatto che le donne sempre piu' con continuita' si avvicinino a questo strano mondo fatto solo di biker pelosi...(sulle gambe intendo)
BENVENUTA, la cosa piu' preoccupante e' sicuramente quella ruota bloccata,
potrebbero essere i freni inchiodati (strano)
il telaio piegato (molto difficile)
la ruota chiusa male (cosa probabile, ma sarebbe talmente semplice)
hasta la vista

Non si esclude nessuno, vero??? :))):

Ciao Carmen!!! Un benvenuta a te!!!
Io ti consiglierei di lasciare perdere il puntapiede (gabbietta) in quanto un intralcio e poi le volte che non ci infili il piedino diventa veramente pericoloso se si aggancia in giro! La manovra per infilarlo poi ti potrebbe distrarre. Comunque escludere la gabbietta è molto semplice e lo puoi fare in un secondo tempo. Vedi tu.
Per la bici l'importante è che ti appassioni!! Poi un po' per volta capirai sempre più e ti attrezzerai per bene.
Continua a frequentare il forum! Questo è indispensabile!!!
Ciao!!
 

Classifica mensile dislivello positivo