Mappa Kompass per monte Tremalzo...Quale delle 2!?

Leon77

Biker serius
Ciao! Mi serve un consiglio....veloce!
Domenica prox scendiamo dal Tremalzo in direzione Riva del Garda o Limone...e devo comprare la cartina della Kompass...solamente che sono indeciso tra la 102 - Lago di Garda Baldo e la 071 - ALpi di Ledro e Giudicarie.
Quale delle due è più adatta al Tremalzo?! :nunsacci:
Grazie 1000!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
lascia perdere le kompass, rischi di perderti ! :omertà:
vedi se riesci rintracciare le lagobiker, a Torbole dovresti trovarle...ti linko il sito [url]http://www.lagobiker.it/default.jsp[/URL] , casomai non le trovassi qualche traccia riesci a stamparla ! :spetteguless:

in linea di massima è vero. Però la kompass 102 1:50.000 è abbastanza precisa con tanto di reticolo UMT. Una delle poche aggiornate di recente.
Poi sul tremalzo tutti i sentieri sono numerati molto bene o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao! Mi serve un consiglio....veloce!
Domenica prox scendiamo dal Tremalzo in direzione Riva del Garda o Limone...e devo comprare la cartina della Kompass...solamente che sono indeciso tra la 102 - Lago di Garda Baldo e la 071 - ALpi di Ledro e Giudicarie.
Quale delle due è più adatta al Tremalzo?! :nunsacci:
Grazie 1000!


Io odio le Kompass, tante non sono esatte e solo da poco fanno quelle da 1:25.000, guardati le 4Land che dovrebbero coprire quella zona. Un consiglio, lascia perdere le mappe a 1:50.000!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Se vuoi stare sulla Kompass prendi la "690 - Alto Garda e Ledro" che è in scala 1:25.000 (il minimo indispensabile per l'escursionista, la 50.000 non è neanche da prendere in considerazione).

In alternativa puoi prendere la "4Land n.102 - Valle di Ledro - Tremalzo - Limone" o, se riesci a trovarla in qualche APT della valle la carta delle escursioni in MTB (anche questa in scala 1:25.000).

Io le ho qua davanti tutte e tre, diciamo che l'ultima ha il vantaggio di essere gratis e di avere riportati tutti gli itinerari per la MTB, itinerari che comunque sono riportati anche sulla 4Land. Per l'uso ciclistico ti consiglierei quest'ultima (la trovi di solito nei negozi di bici nella zona del Garda), mentre ad uso trekking la Kompass.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Se vuoi stare sulla Kompass prendi la "690 - Alto Garda e Ledro" che è in scala 1:25.000 (il minimo indispensabile per l'escursionista, la 50.000 non è neanche da prendere in considerazione).

In alternativa puoi prendere la "4Land n.102 - Valle di Ledro - Tremalzo - Limone" o, se riesci a trovarla in qualche APT della valle la carta delle escursioni in MTB (anche questa in scala 1:25.000).

Io le ho qua davanti tutte e tre, diciamo che l'ultima ha il vantaggio di essere gratis e di avere riportati tutti gli itinerari per la MTB, itinerari che comunque sono riportati anche sulla 4Land. Per l'uso ciclistico ti consiglierei quest'ultima (la trovi di solito nei negozi di bici nella zona del Garda), mentre ad uso trekking la Kompass.

io ho tutte le carte che hai elencato più la kompass "parco alto garda bresciano" 1:25000. Nella zona tremalzo, prova a vedere per esempio, il sentiero 222 (spettacolare in bici) più il tratto che si congiunge a bocca fobia. Risultato: solo le Kompass hanno tutti sto sentieri. Anche quella 1:50.000 che non trovo così scandalosa come dite (ho anche la versione digit). La più povera di dettagli è proprio la 4land (garda centrale). Vero che in quest'ultima, i sentieri che ci sono risultano precisissimi e tutti rilevati col GPS, ma sono pochini in confronto a quelli realmente esistenti. o-o

kompass n102 "lago di garda monte baldo" 1:50000
kompass50000.JPG


Kompass n690 "Alto garda - ledro" 1:25000 (la migliore ;-) )
kompass690125000.JPG


4 land "garda centrale" e "alto garda" 1:25000 (la discesa da malga ciapa non c'è proprio...)
4landgarda_centrale.JPG


4 land "limone - tignale ecc. ecc." 1:25000 (buona ma mancano un po di sentieri in giro)
4landlimone-_tignale.JPG


Kompass n694 "parco alto garda bresciano" (ottima, la sfasatura della traccia è perchè io l'ho calibrata male)
kompassaltogarda25000.JPG
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
io ho tutte le carte che hai elencato più la kompass "parco alto garda bresciano" 1:25000. Nella zona tremalzo, prova a vedere per esempio, il sentiero 222 (spettacolare in bici) più il tratto che si congiunge a bocca fobia. Risultato: solo le Kompass hanno tutti sto sentieri. Anche quella 1:50.000 che non trovo così scandalosa come dite (ho anche la versione digit). La più povera di dettagli è proprio la 4land (garda centrale). Vero che in quest'ultima, i sentieri che ci sono risultano precisissimi e tutti rilevati col GPS, ma sono pochini in confronto a quelli realmente esistenti. o-o

kompass n102 "lago di garda monte baldo" 1:50000

Kompass n690 "Alto garda - ledro" 1:25000 (la migliore ;-) )


4 land "garda centrale" e "alto garda" 1:25000 (la discesa da malga ciapa non c'è proprio...)


4 land "limone - tignale ecc. ecc." 1:25000 (buona ma mancano un po di sentieri in giro)


Kompass n694 "parco alto garda bresciano" (ottima, la sfasatura della traccia è perchè io l'ho calibrata male)


NON PER NIENTE BIKER CARTOGRAFICUS DEL FORUM
:medita:
:medita:
:medita:
:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: duncan80

Classifica mensile dislivello positivo