Mappe Garmin vs OpenMTBMap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti. Ieri ho installato le openmtbmap su basecamp. Ora vorrei installarle anche sull'etrex 35 ma ho qualche dubbio...
Mapinstall dove le installa, sulla SD. Se sì che dimensione conviene?
Le mappe originali Garmin vengono perse oppure posso trovare tutte e due le mappe e poter scegliere quali usare. Questo perché quelle Garmin hanno molti meno dettagli ma sono " mondiali" , mi pare, mentre per le Openmtbmap si installa solo una porzione dell'Italia...

Grazie per l'aiuto spero non mi venga in mente altro...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
mentre per le Openmtbmap si installa solo una porzione dell'Italia...
Dipende quale mappa scarichi.
Comunque nel Garmin rimane la possibilità di scegliere quale mappa visualizzare.
Avendo la SD, non mi farei problemi: scaricherei le mappe per altri paesi, nel caso mi dovessero mai servire. Le Garmin sono davvero povere...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti. Ieri ho installato le openmtbmap su basecamp. Ora vorrei installarle anche sull'etrex 35 ma ho qualche dubbio...
Mapinstall dove le installa, sulla SD. Se sì che dimensione conviene?
Le mappe originali Garmin vengono perse oppure posso trovare tutte e due le mappe e poter scegliere quali usare. Questo perché quelle Garmin hanno molti meno dettagli ma sono " mondiali" , mi pare, mentre per le Openmtbmap si installa solo una porzione dell'Italia...

Grazie per l'aiuto spero non mi venga in mente altro...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
...le mappe precaricate sono solo dell'europa e riportano gli stessi dati delle osm visto che si appoggiano a quelle...poi bisogna fare un discorso più ampio in quanto il data base osm comprende moltissimi dettagli mentre poi sta a chi compila le mappe decidere che cosa fare vedere e come farlo vedere...le stesse openmtbmap tralasciano molti particolari :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo