Mappe IGM in trasparenza su Google Earth !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Volevo rendervi partecipi di questa mia scoperta...casuale:spetteguless:.....ovvero utilizzare layer igm su google earth...
poi dicono che i gps non provocano assuefazione:smile::smile::smile:

P.S.
maggiori dettagli sul sito che ho in firma sezione GPS

Trasparenza del layer ok, ma come di fa a far sì che il layer vada in totale dissolvenzenza quando con lo zoom ci si avvicina?
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Scusa approfitto del topic già aperto, sai mica se posso esportare le mappe di open street map su google earth e vederle in trasparenza?
Ho provato ad esportare da osm, ma posso solo in formato osm , e non so come convertirlo in kmz.
grazie dell'aiuto :medita:
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Lo avevo già scaricato e provato ma non capisco come funziona: lo apro, mi si apre google earth, e mi fa vedere un rettangolo bianco sull'africa. Come si usa?
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
basta che agisci sulla barra del layer verso sinistra.

beh, certo che agendo sulla barra regolo la trasparenza ma io intendevo dire come fare che avvenga in automatico senza preoccuparsi di regolare nulla.
Ho una porzione di mappa scaricata da qualche parte, che viene visualizzata senza trasparenza, sovrapposta all'immagine di Google Earth, poi avvicinandosi con lo zoom oltre un certo punto, si dissolve e compare l'immagine di Google Earth.
Chiedevo come fare ad ottenere questo effetto.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo