Mappe per etrex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reporter66

Biker novus
28/6/06
40
2
0
taranto
Visita sito
Ciao a tutti.
Spero non se ne sia parlato altrove, ma non ho trovato nulla nel forum.
Vorrei cortesemente chiedere il vostro aiuto per capirci qualcosa sul mio GPS, un vecchio etrex vista. L'ho preso usato, ha delle mappe precaricate all'interno ma non sono sufficientemente dettagliate. Considerato che io percorro praticamente soltanto strade di categoria secondaria a scendere, il mio GPS così com'è mi serve a poco. Quindi vorrei capire se sono condannato a restare così o posso reperire mappe più dettagliate? Se si dove? Costano tanto (spero non più dello stesso GPS)?

E se volessi comprare un nuovo navigatore, a quali caratteristiche dovrei porre maggiore attenzione?

Grazie a tutti!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.
Spero non se ne sia parlato altrove, ma non ho trovato nulla nel forum.
Vorrei cortesemente chiedere il vostro aiuto per capirci qualcosa sul mio GPS, un vecchio etrex vista. L'ho preso usato, ha delle mappe precaricate all'interno ma non sono sufficientemente dettagliate. Considerato che io percorro praticamente soltanto strade di categoria secondaria a scendere, il mio GPS così com'è mi serve a poco. Quindi vorrei capire se sono condannato a restare così o posso reperire mappe più dettagliate? Se si dove? Costano tanto (spero non più dello stesso GPS)?

E se volessi comprare un nuovo navigatore, a quali caratteristiche dovrei porre maggiore attenzione?

Grazie a tutti!!
...non ricordo se il tuo ha la possibilità di inserire la cartografia all'interno del garmin ho su msd ...per poter gestire le mappe ed inviarle al garmin devi però avere installato map source o map install della garmin...il primo lo dovresti avere nel cd assieme al etrex...altrimenti c'è la possibilità di scaricarlo dal sito garmin...poi per cominciare a prendere confidenza con le mappe e la loro gestione puoi scaricarti la ITOPO20 che altro non sone che le curve di dislivello di tutta italia ogni 20m, gratuite di facile installazione essendo un eseguibile che si installa in C\Garmin ...poi come ti hanno detto ci sono ha pagamento le Land Navigator che ti danno tutta italia stradale e alcuni sterrati di maggior importanza, toponimi e luoghi, vegetazione e quant'altro mentre per un uso più mtb devi passare alle trek che però coprono solo poche zone italiane....puoi creartele oppure contribuire allo sviluppo di OSM e delle sue mappe che trovi nella mia firma......:celopiùg:
...per poter gestire un po' meglio l'etrex prova a leggerti questo ETREX VISTA HCX rev04.rar specifico per il vista hcx ma comunque molte funzioni sono in comune...:spetteguless:
 

reporter66

Biker novus
28/6/06
40
2
0
taranto
Visita sito
Purtroppo le indicazione che mi avete fornito non mi sono state molto d'aiuto. Sono sempre al punto di partenza.... sarò io impedito?:nunsacci: A pensare che lavoro che lavoro in questo settore!:hahaha:

Innanzitutto il mio Map source è abbastanza... vintage!:smile:Versione 4.0. Non ho neppure capito come fare per aggiornarlo o se devo scaricare da qualche parte una versione nuova che soppianti la vecchia. E nel caso.... sarebbe compatibile col mio vecchio Vista?

Ma sto Mapsource, a cosa serve poi? Io del vecchio non ne vedo neppure l'utilità...
Metti caso che vorrei spendere 130€ per comprami una land navigator, come ce la metto sul GPS? Non ha neppure la SD!

Dai aiutatemi che sto nei casini....:-o

Ah... un'ultima cosa....
se comprassi un chx, avrei gli stessi problemi di cartografia?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Purtroppo le indicazione che mi avete fornito non mi sono state molto d'aiuto. Sono sempre al punto di partenza.... sarò io impedito?:nunsacci: A pensare che lavoro che lavoro in questo settore!:hahaha:

Innanzitutto il mio Map source è abbastanza... vintage!:smile:Versione 4.0. Non ho neppure capito come fare per aggiornarlo o se devo scaricare da qualche parte una versione nuova che soppianti la vecchia. E nel caso.... sarebbe compatibile col mio vecchio Vista?

Ma sto Mapsource, a cosa serve poi? Io del vecchio non ne vedo neppure l'utilità...
Metti caso che vorrei spendere 130€ per comprami una land navigator, come ce la metto sul GPS? Non ha neppure la SD!

Dai aiutatemi che sto nei casini....:-o

Ah... un'ultima cosa....
se comprassi un chx, avrei gli stessi problemi di cartografia?
..io posseggo un etrex vista hcx...schermo a colori e accetta msd fino a 2gb su cui ci metto tutta la cartografia e pure un beck up delle tracce percorse....un 60csx con le stesse qualità a parte una leggera ricezione migliore dei satelliti.....
...molto probabilmente il tuo ha una sua memoria interna su cui caricare le mappe ma non domandarmi che capacità abbia ...non lo so...
...map source...lo apri clicchi su guida < cerca aggiornamenti software e ti si aprira il mondo.......
.... a cosa serve...in primis a gestire, modificare e caricare tracce, rotte, waypoint e sopratutto a caricare le mappe garmin e altre che non riesci a fare con nessun altro programma a parte map installer della garmin....:spetteguless:
...poi hai mai provato ad scaricarti questo Web Updater....che non fa altro una volta avviato e collegato, il garmin, ...te lo aggiorna con gli ultimi software del modello......
...prima delle land al tuo posto valuterei la possibilità di prendere un nuovo navigatore...
 

Classifica mensile dislivello positivo