Mappe vettoriali: da img a mpv

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Mi stava venendo una mezza idea di prendere un TwoNav Anima+, così ho provato a trasformare la mia carta vettoriale personalizzata da img (formato Garmin) a mpv (formato TwoNav). Con CompeGPS l'operazione sembrerebbe piuttosto facile, però, a guardar bene la carta, mi sono accorto che nella conversione alcune polilinee non vengono visualizzate (sui POI non ho ancora approfondito). Prova e riprova, mi sono fatto l'idea che dipenda dal tipo di polilinea utilizzato in origine: alcuni vengono convertiti e visualizzati altri si perdono.
Probabilmente la colpa è mia, perchè nella realizzazione della img non mi sono mai preoccupato di stare a vedere quali polilinee andavano utilizzate e quali no (anche perchè, personalizando il file typ, le ho sempre visualizzate tutte correttamente sia sul pc che sul gps). Probabilmente, basterebbe modificare i tipi di linea che danno problemi nella mappa originale per riuscire nella conversione completa ... ma qui sorge un ostacolo, per me, insormontabile:
qualcuno di buon cuore saprebbe indicarmi la corrispondenza tra le polilinee Garmin e quelle TwoNav, in modo che possa utilizzare solo quelle idonee ad una corretta e completa conversione?
Molto speranzoso, resto in attesa ...
 

Classifica mensile dislivello positivo