Doping Mara Fumagalli sospesa per doping

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
haha, comunque la storia di fare le gare fregandosene di quelli che sono avanti a te è un discorso vecchio come il forum. A me chi imbroglia è sempre stato sulle balle, motivo per cui lascio agli altri il piacere di mettersi in griglia per divertirsi in bici.

Sacrosanto, per carità. Io, invece, ho scoperto ieri, come ho detto prima, di aver imbrogliato senza saperlo, per 3/4 anni, senza alcun riscontro positivo in fatto di performance. Non è bello, eh! Forse in griglia ci devo iniziare a metter le bistecche.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Se per gare parliamo di marathon dove i primi ci mettono qualche ora in meno, anche se pulitissimi, in quanto professionisti, allora vien da se che l’amatore partecipa non per sfidare loro ma per sfidare se stesso o al limite gli amici con cui organizza la trasferta, e di conseguenza (almeno per quanto mi riguarda), i pro da questo punto di vista possono fare quello che vogliono.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Proprio così. La lotta tra doping e antidoping è del tutto impari. Le risorse di chi produce le sostanze sono enormi rispetto a chi deve cercare di individuarle. Il doping c'è in tutti gli sport, e non solo. Alla fine qualcuno viene beccato per darlo in pasto all'opinione pubblica e illudere che nello sport c'è qualche mela marcia, ma la maggioranza è sana. Visto che non si può combattere l'unica via è legalizzarlo. Quanto meno l'ingiustizia che colpisce qualche sportivo e solo qualche sport finirà. Ma possibile che nel calcio le cremine per le punture delle zanzare non le usi proprio nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: R I E L

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Direi, da bimbi cominci con lo sciroppo per la tosse e finisci, se sportivo col nandrolone, se minchionivo con qualche merda sintetica che ti fa sentire felice. All'origine di tutto c'è la pedagogia della pillolina che ci educa a curarci anche quando stiamo benone.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Però l'affermazione "è la seconda volta" da l'idea che sia stata sospesa due volte, invece la prima si è fermata spontaneamente in via cautelativa, risuona un po' moralistica. Sapete quante volte dovreste fermare il vostro bambino che fa uno sport per sciroppini e pomatine, spesso dopanti... E non lo fate.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
comunque spiace, una fortissima, lavora 8 ore al giorno e raggiunge quei risultati... spero veramente in un "errore",
anche se è vero che pomate e pomatine dopanti il "cerchietto rosso" ce l'hanno bello in vista...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.903
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se per gare parliamo di marathon dove i primi ci mettono qualche ora in meno, anche se pulitissimi, in quanto professionisti, allora vien da se che l’amatore partecipa non per sfidare loro ma per sfidare se stesso o al limite gli amici con cui organizza la trasferta, e di conseguenza (almeno per quanto mi riguarda), i pro da questo punto di vista possono fare quello che vogliono.

di certo un amatore non può competere con un pro. Il problema del doping selvaggio è diffuso fra gli amatori più che fra i pro, e a questo mi riferisco.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Chiaro, ed è vero. Parlo ancora per me, nel partecipare alle marathon da 2000-4000 iscritti, la sfida è solo con me stesso, quindi se qualcuno ci mette 1 ora in meno di me perché si bomba di non sa nemmeno lui cosa (proprio perché come l’hai definito, tra gli amatori il doping diventa selvaggio) sono cavoli suoi, penso solo che sia un poveraccio. Intendevo questo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.903
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chiaro, ed è vero. Parlo ancora per me, nel partecipare alle marathon da 2000-4000 iscritti, la sfida è solo con me stesso, quindi se qualcuno ci mette 1 ora in meno di me perché si bomba di non sa nemmeno lui cosa (proprio perché come l’hai definito, tra gli amatori il doping diventa selvaggio) sono cavoli suoi, penso solo che sia un poveraccio. Intendevo questo.

si, ma capisci che è tutto sfalsato, perché se fai una gara inevitabilmente guarderai il tuo tempo e la tua posizione rispetto agli altri concorrenti. Non vedo perché si debba accettare che c'è qualcuno che imbrogli come se sia una cosa normale e consolarsi dicendo "tanto guardo solo il mio tempo".
A questo mi riferisco quando dico che l'unica forma di protesta è non andare alle gare.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
si, ma capisci che è tutto sfalsato, perché se fai una gara inevitabilmente guarderai il tuo tempo e la tua posizione rispetto agli altri concorrenti. Non vedo perché si debba accettare che c'è qualcuno che imbrogli come se sia una cosa normale e consolarsi dicendo "tanto guardo solo il mio tempo".
A questo mi riferisco quando dico che l'unica forma di protesta è non andare alle gare.
... classifica separata, doping e non doping.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Oh, detto tra noi, il Kenacort l'ho usato per 3/4 anni. Sapevo fosse doping perché nella scatola c'è scritto, ma non sapevo fosse così efficace. In effetti, io, non ne ho mai tratto giovamento, mi pare.

Vedremo la quantità trovata nel sangue alla Fumagalli, se verrà resa nota; ma io resto sempre più perplesso dall'utilizzo di tutte queste "sostanzine". Rischiare per l'Epo ci può anche stare, ma rischiare per una pomatina... a che pro? Perché correre un rischio così grosso per un qualcosa che non ti dà grossi vantaggi? Forse nell'insieme delle sostanze che uno prende qualche vantaggio potrebbe darlo (mah), forse ha voluto rischiare per curarsi il mal di schiena, forse per l'effetto psicologico (placebo) che potrebbe avere l'assunzione di tutto ciò che riporta doping.jpg , boh! :nunsacci:

Se per gare parliamo di marathon [...] l’amatore partecipa non per sfidare loro ma per sfidare se stesso o al limite gli amici

Lasciamo stare i più forti che si dopano (quelli che lo fanno) per fare la differenza tra di loro, ma in realtà - secondo me - è proprio la rivalità tra amici che potrebbe indurre all'aiutino: "Cosa me ne importa se il biker con cui battaglio per tutta la GF mi brucia sul traguardo? Del resto abita a 200 km da dove abito io, chissà quando lo rivedrò. Gli amici, invece, li ho tutti i giorni davanti a me" :mrgreen:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.903
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vedremo la quantità trovata nel sangue alla Fumagalli, se verrà resa nota; ma io resto sempre più perplesso dall'utilizzo di tutte queste "sostanzine". Rischiare per l'Epo ci può anche stare, ma rischiare per una pomatina... a che pro? Perché correre un rischio così grosso per un qualcosa che non ti dà grossi vantaggi? Forse nell'insieme delle sostanze che uno prende qualche vantaggio potrebbe darlo (mah), forse ha voluto rischiare per curarsi il mal di schiena, forse per l'effetto psicologico (placebo) che potrebbe avere l'assunzione di tutto ciò che riporta Vedi l'allegato 283730 , boh! :nunsacci:

occhio che certe sostanze non si trovano solo nelle pomate.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
si, ma capisci che è tutto sfalsato, perché se fai una gara inevitabilmente guarderai il tuo tempo e la tua posizione rispetto agli altri concorrenti. Non vedo perché si debba accettare che c'è qualcuno che imbrogli come se sia una cosa normale e consolarsi dicendo "tanto guardo solo il mio tempo".
A questo mi riferisco quando dico che l'unica forma di protesta è non andare alle gare.
è proprio questo il punto: guardi la classifica, vedi un altro "amatore" come te (magari M4-M5), cavolo va al doppio...
ma lavora anche lui ? come fa ? è super-allenato (tanto di cappello allora) oppure....
è vero, sta un pò sulle P...E questa situazione...!
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Non lo accetto e non lo giustifico, al punto che nemmeno faccio differenza tra “pomatina” come qualcuno qui la definisce, ed assunzione per altra via (ricordando che il principio attivo quello è, indipendentemente dalla via di assunzione, e dato che i dettagli, la concentrazione trovata nel sangue ecc ecc non ce li dicono, e dato che esiste una lista di sostanze da evitare se si vuole correre una gara, e che spesso la pomata diventa una scusa...). Però dato che a pensar male quando sei in griglia di partenza l’amatore di fianco a te potrebbe essersi fatto “come un cavallo”, usando un luogo comune che poi non corrisponde propriamente a realtà (quasi 8 anni nell’antidoping dei cavalli quindi parlo con un minimo di cognizione di causa), ho deciso che non è sufficiente per privarmi di partecipare alle marathon dolomitiche, di pedalare in quei luoghi meravigliosi e sfidare me stesso arrivando alla fine nel miglior modo a me possibile. Del resto da amatore, stai partecipando e non stai gareggiando. Ed infine, non si può nemmeno boicottare chi le organizza attribuendogli responsabilità che non ha.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.903
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ed infine, non si può nemmeno boicottare chi le organizza attribuendogli responsabilità che non ha.

Ne sei sicuro? Mi viene in mente la ötztaler radmarathon (bdc) dove non ci sono controlli antidoping e certi amatori vanno più dei pro. O guarda a qualche edizione passata della sportful, sempre bdc, dove i pro arrivavano dietro ad un "famoso" amatore.
Chiaro che non puoi fare controlli a tutti, ma prendere i primi tre degli M4 o M5 sarebbe già un inizio per dare una certa credibilità al proprio evento
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
occhio che certe sostanze non si trovano solo nelle pomate.

Sì, infatti ho anche quotato post che lo chiarivano bene, in particolare quello di EtPSD. Dovremmo perciò conoscere la quantità trovata nel sangue all'atleta.

è proprio questo il punto: guardi la classifica, vedi un altro "amatore" come te (magari M4-M5), cavolo va al doppio...
ma lavora anche lui ? come fa ? è super-allenato (tanto di cappello allora) oppure....
è vero, sta un pò sulle P...E questa situazione...!

L'amatore per eccellenza dei primi anni '00, colui che venne definito il re delle GF, era Marzio Deho, uno che lavorava come operaio per buona parte della giornata.

Non lo accetto e non lo giustifico, al punto che nemmeno faccio differenza tra “pomatina” come qualcuno qui la definisce, ed assunzione per altra via (ricordando che il principio attivo quello è, indipendentemente dalla via di assunzione)

Insomma, tra spalmarsi un po' di pomata e iniettarsi una fiala c'è differenza, dal punto di vista dell'effetto, dell'efficacia sull'organismo.

dato che i dettagli, la concentrazione trovata nel sangue ecc ecc non ce li dicono

Si ricasca sempre lì: leggera presenza da uso di pomata o massiccio dosaggio da iniezione/i?...
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
quello che fa sorridere, o piangere, è quello che ha dichiarato nella famosa intervista... niente preparatori, niente tabelle, vado in bici per divertirmi, etc etc. Poi però succede che ti beccano quindi chiudi ogni social e fai lo struzzo. Della vicenda non mi è piaciuto questo comportamento. Sbagliare è umano e lecito, ma visto sei comunque un personaggio pubblico, dovresti altrettanto pubblicamente assumertene le responsabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Classifica mensile dislivello positivo