Marathon bike della Brianza 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
27a Edizione - 02/09/2018 - Casatenovo (LC)

… quest'anno la grossa novità è il ritorno della discesa 1 che si torna a percorrere integralmente da Campsirago a Mondonico per poi risalire via ponte romano riallacciandosi al "solito" percorso
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
L'unica domanda è : perchè?

C'è da dire che dal San Genesio (punto clou della gara) non e che ci siano molte alternative per la discesa ... il sentiero 1, oltre all' amarcord offriva la possibilità di evitare completamente qualsiasi strada aperta al traffico per la discesa.
Per cui ti do ragione in parte, relativamente al tratto centrale con i gradoni in legno che avrebbe percorso in sella il 10% dei bikers, ma per il resto il sentiero 1 ci sarebbe stato
 

rrxlab

Biker novus
23/9/14
6
0
0
plus.google.com
Ho scaricato la traccia 2018 dal sito della marathon bike. Volevo fare un giro ma ho letto di passaggi in proprietà private. A questo punto forse è meglio seguire il percorso 2017?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ho scaricato la traccia 2018 dal sito della marathon bike. Volevo fare un giro ma ho letto di passaggi in proprietà private. A questo punto forse è meglio seguire il percorso 2017?

alcuni transiti su proprietà private ci sono sempre stati, ma accessibili SOLO il giorno della gara: sabato i percorsi verranno segnati con le classiche frecce nere su fondo giallo, ma con passaggi provvisori per evitare le P.P, se non ci sono novità "last minute", il percorso 2018 dovrebbe essere identico allo scorso anno…
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Fatto stamattina, proprietà private ci sono ma abbiamo incrociato anche i proprietari e si sono dimostrati gentili.
La discesa del Sange é messa peggio dell'anno scorso, dalla stazione di cernusco in poi ci sono alberi caduti, rami sui sentieri e in alcune zone erba e rovi alti... Spero che nel week end si finisca il lavoro. .
Giusto Matteo?
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Si giusto Fabri, oltre alla discesa del Sange messa male, rami nei sentieri ci sono anche pozzanghere assurde. Personalmemte abitando in zona è lo standard, ma per affrontare una gara in sicurezza vedo ancora troppo lavoro da fare... forse troppo in una settimana. Vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: nuvolino

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
provo a fare l'avvocato del diavolo: prevedendo temporali nei prossimi giorni, organizzatori e volontari potrebbero aver pensato di rimuovere ostacoli una volta per tutte nell'ultima settimana, evitando di intervenire eventualmente due (o più) volte negli stessi punti…
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Si giusto Fabri, oltre alla discesa del Sange messa male, rami nei sentieri ci sono anche pozzanghere assurde. Personalmemte abitando in zona è lo standard, ma per affrontare una gara in sicurezza vedo ancora troppo lavoro da fare... forse troppo in una settimana. Vedremo

Lunedì pomeriggio ho fatto una ricognizione del percorso da 48 (che farò domenica), dopo i temporali di sabato sera nella mia zona, mi sarei aspettato di trovare fango un po' ovunque, invece i sentieri sono asciuttissimi, c'è qualche pozzanghera nel tratto tra i campi dopo il "toboghino" della stazione di Cernusco, ma si passa agevolmente a lato...
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo