Marathon bike della Brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Dimenticavo. Domenica mattina penso di farla quasi interamente. Se qualcuno volesse farmi compagnia...sto giro sono solo... penso di partire presto. Diciamo max le 8.00 dal parcheggio della gara od andare diretto a prendere la salita del cancello...e da lì entrare nel giro...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
conosco alcune persone dell'organizzazione, pare che non si potrà più fare la discesa dello scorso anno dal Sange, in particolare la parte dopo Cagliano con il tratto ciotolato... il proprietario non ha concesso il passaggio :-(... sembra che si dovrà fare un pezzetto di asfalto, per poi entrare nel sentiero subito dopo l'agriturismo, sbucare di nuovo su asfalto a Paù, un paio di tornanti ancora e rientrare su sentiero a Cascina Mirabella e passare dal Ponte Romano..

Niente di ufficiale però, è solo un'ipotesi
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Salita del Calzolaio completamente distrutta da una gara di enduro (motocross) che si è svolta oggi. Solchi di 30 cm ovunque, macigni ovunque...vergogna...altro che vietare le mtb sui sentieri....
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Salita del Calzolaio completamente distrutta da una gara di enduro (motocross) che si è svolta oggi. Solchi di 30 cm ovunque, macigni ovunque...vergogna...altro che vietare le mtb sui sentieri....
Sono passato sulla variante del Ravellino alle 10 era tutto ok,comunque era una gara enduro autorizzata del circuito italiano.tra l'altro ho fatto ottavo tempo assoluto su strava[emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: stebrusca

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sono passato sulla variante del Ravellino alle 10 era tutto ok,comunque era una gara enduro autorizzata del circuito italiano.tra l'altro ho fatto ottavo tempo assoluto su strava[emoji16]
Ciao. Ci sono passato oggi pomeriggio alle 15.00. Devastato. Calcola che la
parte sterrata prima del ciottolato e' un solco unico e hanno fatto affiorare sassi grossi. Chi cacchio l'ha autorizzata non so, ma ha sulla coscienza un sentiero. Quello che mi fa incazzare e' che poi mettono i divieti di transito alle mtb. Ultimamente non è la prima volta che mi becco moto da enduro anche sul muro di Nava. L'inverno scorso mi hanno passato sul Calzolaio tre moto da trial è una mi ha anche fatto cadere toccandomi col manubrio. Beh. Alla fine avevano ragione loro....i sentieri sono di tutti la risposta !
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
la discesa che si faceva dal cancelletto di giovenzana che mi sembra era stata inserita l'anno scorso, è chiusa da un pò.il cancelletto è stato chiuso e il proprietario ha messo nastri e cartelli nel prato per evitare l'ingresso.
zona sange la esploro magari in settimana se riesco, però la discesa dalla cappelletta di crippa a Viganò, ha qualche bel sasso smosso verso il fondo che non la rende facilissima....
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
fatta oggi dall'inizio dello sterrato a Casatenovo fino al ponte della biscioia.
Hanno già tagliato erba e rovi in gran parte del percorso fatto, l'ultima discesa prima del ponte della biscioia invece ci sono sassi e piante di rovi moooooooooooolto pungenti...
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
fatta oggi dall'inizio dello sterrato a Casatenovo fino al ponte della biscioia.
Hanno già tagliato erba e rovi in gran parte del percorso fatto, l'ultima discesa prima del ponte della biscioia invece ci sono sassi e piante di rovi moooooooooooolto pungenti...
Ieri ho fatto il percorso dalla Cascina Mirabella (dove si entra nella discesa verso il ponte Romano) fino a Cascina Melli, ho il braccio destro con qualche graffio lasciato dalle spine, specialmente sulla prima parte della discesa della "Frana"...
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Ieri ho fatto il percorso dalla Cascina Mirabella (dove si entra nella discesa verso il ponte Romano) fino a Cascina Melli, ho il braccio destro con qualche graffio lasciato dalle spine, specialmente sulla prima parte della discesa della "Frana"...

sono le stesse....
ps sei passato dal cancelletto a giovenzana (l'anno scorso aperto) o da qualche altra parte?
io ho sentito che forse si scende un pezzo su asfalto e poi si imbocca il sentiero, l'unico che ho trovato è scendere per il pezzo ripido di Pau e risalire dal ponte romano...senò bisogna andare verso giovenzana centro e riprendere un sentiero, però così si andrebbe "contromano" alla corsa
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
sono le stesse....
ps sei passato dal cancelletto a giovenzana (l'anno scorso aperto) o da qualche altra parte?
io ho sentito che forse si scende un pezzo su asfalto e poi si imbocca il sentiero, l'unico che ho trovato è scendere per il pezzo ripido di Pau e risalire dal ponte romano...senò bisogna andare verso giovenzana centro e riprendere un sentiero, però così si andrebbe "contromano" alla corsa
Niente cancelletto (il proprietario l'ha chiuso e saldato)... comunque sono arrivato "da sotto" facendo il primo tratto asfaltato di salita, non stavo scendendo dal Sange.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Scusate ma il sentiero di Cagliano essendo chiuso dal proprietario dei metri iniziali non può quindi essere più percorso?
Ma se per assurdo lo percorro al contrario arrivato al cancello devo tornare indietro?
Ho utilizzato quel sentiero diverse volte, sempre in giorni feriali ed ho trovato sempre la casa disabitata, scavalcando il cancello mi sono goduto la discesa. Ma con i proprietari presenti come si fa?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Scusate ma il sentiero di Cagliano essendo chiuso dal proprietario dei metri iniziali non può quindi essere più percorso?
Ma se per assurdo lo percorro al contrario arrivato al cancello devo tornare indietro?
Ho utilizzato quel sentiero diverse volte, sempre in giorni feriali ed ho trovato sempre la casa disabitata, scavalcando il cancello mi sono goduto la discesa. Ma con i proprietari presenti come si fa?
Al contrario? Non oso immaginare che si pedali su quelle pendenze nel tratto ciotolato, ma poi, sapendo che è chiuso, io non lo farei... alla Marathon quella discesa non ci sarà
 
Scusate ma il sentiero di Cagliano essendo chiuso dal proprietario dei metri iniziali non può quindi essere più percorso?
Ma se per assurdo lo percorro al contrario arrivato al cancello devo tornare indietro?
Ho utilizzato quel sentiero diverse volte, sempre in giorni feriali ed ho trovato sempre la casa disabitata, scavalcando il cancello mi sono goduto la discesa. Ma con i proprietari presenti come si fa?
Si chiama proprietà privata: se il cancello é chiuso non si passa.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Non voglio ne polemizzare ne andare troppo ot ma si può chiudere il passaggio ad un sentiero? Certo che non oserei mai farlo in salita con la bici ma siccome mi è capitato di trovare più di una volta delle persone che a piedi lo percorrevano in salita a questo punto mi chiedo se non abbia un altro ingresso che non sia chiuso o vietato.
 

Classifica mensile dislivello positivo