Marathon bike della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non voglio ne polemizzare ne andare troppo ot ma si può chiudere il passaggio ad un sentiero? Certo che non oserei mai farlo in salita con la bici ma siccome mi è capitato di trovare più di una volta delle persone che a piedi lo percorrevano in salita a questo punto mi chiedo se non abbia un altro ingresso che non sia chiuso o vietato.
come scrive sopra kaitaro si, se la proprietà è privata e non sussistono vincoli di uso pubblico il proprietario può fare quello che vuole, chiuderlo a tutti o solo a qualcuno.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Stiamo andando off topic, ma, visto che praticamente in quella zona giro da 15 anni vorrei aggiungere il mio modesto parere.
il problema della Brianza è che, a differenza del Trentino ad esempio, non esistono praticamente sentieri demaniali, molti di essi infatti sono su terreni privati con servitù di passaggio.
succede quindi ad esempio che, come in questo esempio c'è un sentiero che per il 99% è aperto a tutti e lo sbocco (o l'ingresso) sono su questa famigerata proprietà privata.
mi è capitato di passare e trovare persone che abitano li vicino e mi hanno detto "il proprietario chiude il cancello ma scavalca pure è pubblico" ...
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
la risposta corretta è che non centra nulla se un sentiero è di proprietà privata o del demanio, è lo strumento urbanistico a stabilire quali sentieri devono restare sempre aperti!!! Il problema è che i proprietari manco lo sanno e se lo sanno se ne fregano tanto le istituzioni non hanno alcun interesse a scontrarsi con i cittadini per garantire il passaggio a persone che arrivano da "fuori"...
Come al solito in italia si fa quello che si vuole fregandosene della normativa e chi subisce non ha alcuna tutela, anzi più di una volta ho sentito amministratori dire "con tutti i problemi che abbiamo figuriamoci se ci mettiamo a pensare ai sentieri e alle biciclette", già il problema è incassare con l'autovelox abbastanza soldi per dare incarichi agli amici!!!!
Che tristezza!!!
Cmq il mio discorso è generale e non legato al passaggio della discussione (non ho fatto la verifica sul PGT) ma vi assicuro che ho le competenze per sostenere quello che ho scritto...
 

lo_gnu

Biker popularis
15/4/14
47
4
0
Visita sito
Ciao a tutti..
Domani,domenica, sarò sul percorso Avventura.... buon giro a tutti.... penso di essere in sona Missaglia per le 7:00..
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Stamattina fatto ricognizione. L'intento era fare il lungo senza la parte del San Genesio (sono stato una settimana in crociera a far niente e devo riprendere il ritmo senza farmi salite) ma quando sono arrivato sotto il Calzolaio ed ho ripiegato a dx per andare a riprendere il giro in zona "mulino" ha incominciato a diluviare fino a farmi riparare in un bar per mezz'ora. Tromba d'aria e 13 gradi registrati dal Garmin.
Da segnalare (prima dell'evento) che il percorso è abbastanza pulito ma ci sono degli alberi caduti e dei rovi che se presi in faccia ti rovinano. Il pezzo alla fine della discesa dei cervi (quello che piega a sx e che non punta al ponte della Bisciola) era bello, anche il sotto passo con le assi era banale da affrontare, dopo invece le assi sono tutte rotte. Se sarà secco usero' le gomme che sto provando da un mese..le Panaracer Driver Pro, sono dei semislick velocissimi...diversamente montero' un Barzo sull'anteriore...
Provato anche la nuova trasmissione Eagle col 32...direi bene, il 50 naturalmente è inutile...
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Fatto il marathon sabato, percorso già lavorato, ovviamente ancora non tirato da gara ma già bello divertente e percorribile, a parte un paio di alberi caduti, uno dopo la deviazione sul cancello e uno prima del sange mi pare.
Ad ogni modo a ritmo medio fatto in 4.35, in gara spero di stare dentro le 4 ore...

ps
lunghezza 70 km
dislivello 1800 d+
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Fatto il marathon sabato, percorso già lavorato, ovviamente ancora non tirato da gara ma già bello divertente e percorribile, a parte un paio di alberi caduti, uno dopo la deviazione sul cancello e uno prima del sange mi pare.
Ad ogni modo a ritmo medio fatto in 4.35, in gara spero di stare dentro le 4 ore...

ps
lunghezza 70 km
dislivello 1800 d+
Ciao. Dentro le 4 ore e' un bel andare ! Bravo!
 
  • Mi piace
Reactions: lele#39 and kaitaro

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
ma quando sono arrivato sotto il Calzolaio ed ho ripiegato a dx per andare a riprendere il giro in zona "mulino" ha incominciato a diluviare fino a farmi riparare in un bar per mezz'ora.


ciao, è parecchio che non passo dal mulino,perchè sempre pieno di rovi
come è la situazione attuale a livello di rovi ??? il sentiero è pulito ??
grazie
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
ciao, è parecchio che non passo dal mulino,perchè sempre pieno di rovi
come è la situazione attuale a livello di rovi ??? il sentiero è pulito ??
grazie
Ciao. Se parli del sentiero che dal calzolaio porta al Mulino ( per intenderci) diaciamo che è a tratti pulito ed a tratti con qualche rovo. Se invece intendi la discesa che si fa in gara che porta giù all attraversamento della provinciale più pulito.
Nb. Io domenica 20 dovrei esserci per provare il lungo. Qualcuno viene con partenza max alle 8.00 al parcheggio? Stessa cosa il week successivo
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Fatta...intanto vi metto la traccia se a qualcuno servisse ( c'è una variante da Campsirago al ponte romano, fino al mulino...non ricordavo che sentiero prendere e anche ai cipressi, ma qui cambia poco): https://connect.garmin.com/modern/activity/1923253170
Me la ricordavo dura..ma cavolo..lo è. Soffro di piu' questo giro che una marathon sulle Dolomiti.....
Piu' o meno ci ho messo 4 25...ma non penso di poter tirar giu' troppo in gara...a parte esser partito abbottonato all'inizio sono andato dal Sange in avanti quasi al massimo...
Quando è uscito il sole era micidiale, i campi erano roventi...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo