Marathon GF del Lago di Bracciano

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da cicli montanini, 3/3/12.

1. nero16

nero16 Biker tremendus

Come è il terreno ragazzi? Non ha piovuto molto vero, peró sembra che nei prossimi giorni ci saranno nuove precipitazioni.

2. samuelgol

samuelgol Redazione

Al momento sul percorso c'è la polvere. Quello che ci sarà domenica prossima chi lo sa :roll:
    http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-medio-termine

3. achille

achille Biker grossissimus

4. samuelgol

samuelgol Redazione

Mica tanto. Io non vado, ma ho tanti amici che andranno e c'è proprio da sperare (per loro) che quelle previsioni siano del tutto sbagliate.

5. achille

A me il cattivo tempo piace ... mi fa salire l'adrenalina, soprattutto partire sotto l'acqua...la gara così diventa per pochi e chi non ha le palle non parte...

6. samuelgol

samuelgol Redazione

si lo so, mentalità belga ecc.ecc.. Ma quella zona lì, in certi tratti, con la pioggia, più che belga diventa vietnamita. Senti a me, meglio che non piova.

p.s. se ti piacciono le gare per pochi (e anche a me), tanto vale fare gare per pochi, che non andare a fare quelle del Prestigio salvo sperare che il terremoto tenga a casa 3/4 dei concorrenti :smile:

• Mi piace Mi piace x 1
  7. CIRUS79

CIRUS79 Biker novus

grazie ragazzi per l'allenamento di oggi. Un grazie a Mario che mi ha sempre aspettato quando oramai il mio fiato se ne era andato...(a metà percorso)

8. achille

dai...fammi fare un pò di terrorismo e che cazzo... un po' di enfasi.
    Comunque se piove e dici che sarà una gara Vietnamita...(e concordo con te, avendola fatta due volte o tre non ricordo) ... sarà uno SPETTACOLO

9. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

io ho un video di diversi anni fa, girato su quei percorsi in inverno e dopo abbondanti piogge, peccato che non sono in grado di caricarlo, è uno spettacolo :smile::smile:

10. achille

...non si carica perchè è ancora bagnato :-)

11. samuelgol

samuelgol Redazione

Vuoi un pò di terrorismo? Sappi che in quella zona ci son diversi tratti di percorso (non tutto) in cui se c'è abbastanza fango, questo è talmente colloso e argilloso, che le ruote smettono di girare perchè non passano più attraverso la forcella e attraverso i foderi da quanto fango ci si attacca. La trasmissione si distrugge e il telaio si riga alla grande.
    Contento?

Meglio che non riesci a caricarlo, sennò se lo vedono alla gara ci va Achille da solo :smile:

12. achille

il vostro fango è più aggressivo o meglio corrosivo rispetto al nostro perchè deriva dall'alterazione di rocce vulcaniche e di conseguenza sono presenti particelle molto più resistenti e dure del ferro o del carbonio con cui sono fatte le nostre bici. Il nostro (in romagna) è più plastico e si attacca molto meglio ...ma sono particolari trascurabili...sempre merda è :-)

Io non parto solo, siamo una ventina di sbubbikers...

13. cicli montanini

cicli montanini Biker popularis

se mi dai i nomi dei super che dovrebbero essere solo 7 li faccio partire in griglia di merito

14. cicli montanini

cicli montanini Biker popularis

buon giorno

domenica non piove, speriamo, il nostro percorso la pioggia la regge abbastanza bene, ci sono dei tratti argillosi che riguardano solo poche centinaia di metri intervallati da stradoni scorrevoli
    i video e le foto che che girano della nostra gara con il fango, riguardano l'edizione n° 8, da quella volta abbiamo stravolto il percorso e tagliato i tratti argillosi

15. 44x11

44x11 Biker perfektus

Ti garantisco che siamo veramente in pochi a pensarla così!!!
    :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Condividi questa Pagina