Marathon GF del Lago di Bracciano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
La domanda è lecita (e neanche troppo banale) visto che molte persone dovranno affrontare km e km per arrivare sul campo gara.

L'ultima gara xco di Trevignano fu annullata proprio per meteo.....



grazie Foss!!! anche la prima gara xco di Pontecorvo circuito Agro Pontino Ciociaro è stata rimandata per lo stesso motivo e si recupera il 25 aprile!!!:celopiùg:
 
grazie Foss!!! anche la prima gara xco di Pontecorvo circuito Agro Pontino Ciociaro è stata rimandata per lo stesso motivo e si recupera il 25 aprile!!!:celopiùg:

la mia voleva essere una provocazione

faccio gare di MTB da 6 anni e ne ho disputate in tutte le condizioni meteo neve compresa, l'unica che so essere stata sospesa (quindi iniziata è stata la DSB di qualche anno fa) e mai ho saputo di gare rinviate per meteo
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
La domanda è lecita (e neanche troppo banale) visto che molte persone dovranno affrontare km e km per arrivare sul campo gara.

L'ultima gara xco di Trevignano fu annullata proprio per meteo.....

C'e' chi come il sottoscritto e' gia' a destinazione dopo aver fatto 600 km...
Ieri il percorso era asciutto oggi (a Roma) piove bene da mezzogiorno.
 

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
la marathon del lago di bracciano si fa' in qualsiasi condizione meteo
il percorso point to point rimane invariato
la marathon e' stata modificata, togliendo un tratto di circa 8 km, ora misura circa 62 km per un dislivello di 1900mt
l'eliminazione di questo tratto e' dovuta dall'impossibilita' di accedere con i mezzi di soccorso
il giro di lancio e' stato modificato, non facciamo più il giro del paese, scendiamo per circa 1.5km, mettiamo il piede a terra, compattiamo il gruppo e diamo il via
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...........
la marathon e' stata modificata, togliendo un tratto di circa 8 km, ora misura circa 62 km per un dislivello di 1900mt
l'eliminazione di questo tratto e' dovuta dall'impossibilita' di accedere con i mezzi di soccorso
....................

come sarebbe a dire? i mezzi di soccorso non possono accedere a causa del fango? (inverosimile, perchè l'organizzatore ha detto che il terreno regge bene il fango e sono appena 5 ore che piove e dopo due mesi di siccità, mica giorni) O non potevano accedere comunque e ve ne siete accorti a due giorni dalla gara e dopo 2 anni che il percorso era sempre il medesimo?:nunsacci:
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
la mia voleva essere una provocazione

faccio gare di MTB da 6 anni e ne ho disputate in tutte le condizioni meteo neve compresa, l'unica che so essere stata sospesa (quindi iniziata è stata la DSB di qualche anno fa) e mai ho saputo di gare rinviate per meteo

Pace e amore! A me la fanga piace facevo enduro! :celopiùg: chiedevo per quelli che vengono da lontano o per i neofiti!
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,di acqua ne ha buttata giu' molta(anche ora) anche se non in modalita' diluvio!Fino a giovedi posso dire che il MH&GF erano ottimi come fondo,nelle nostre faggete il terreno regge abbastanza bene la pioggia sono sicuro perche' ci giro tutto l'anno!Per il MH posso dire che nel tratto dalla separazione con la GF in poi si potra' trovare il fango piu' fastidioso!Per le discese occhio ai bastoni ed ai solchi scavati dalla neve!Ognuno avra' poi il suo metro di giudizio!!!!Ci si sente
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao da tascio,di acqua ne ha buttata giu' molta(anche ora) anche se non in modalita' diluvio!Fino a giovedi posso dire che il MH&GF erano ottimi come fondo,nelle nostre faggete il terreno regge abbastanza bene la pioggia sono sicuro perche' ci giro tutto l'anno!Per il MH posso dire che nel tratto dalla separazione con la GF in poi si potra' trovare il fango piu' fastidioso!Per le discese occhio ai bastoni ed ai solchi scavati dalla neve!Ognuno avra' poi il suo metro di giudizio!!!!Ci si sente
Ciao!:celopiùg: e sai dirmi le condizione per il GF sara piu pedalabile con meno insidie?:nunsacci:
 

Terabyte

Biker popularis
6/2/11
99
0
0
Vejano
Visita sito
Ciao da tascio,di acqua ne ha buttata giu' molta(anche ora) anche se non in modalita' diluvio!Fino a giovedi posso dire che il MH&GF erano ottimi come fondo,nelle nostre faggete il terreno regge abbastanza bene la pioggia sono sicuro perche' ci giro tutto l'anno!Per il MH posso dire che nel tratto dalla separazione con la GF in poi si potra' trovare il fango piu' fastidioso!Per le discese occhio ai bastoni ed ai solchi scavati dalla neve!Ognuno avra' poi il suo metro di giudizio!!!!Ci si sente

Ciao Tascio.... praticamente la parte piu brutta sarebbe nei dintorni di Oriolo-Manziana-Pisciarelli?
Mi sa che vado a fare un sopralluogo... :nunsacci:
Nel frattempo sembra che abbia smesso di piovere, speriamo bene! Certo stamattina ne ha fatta tanta! :ueh:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao Tascio.... praticamente la parte piu brutta sarebbe nei dintorni di Oriolo-Manziana-Pisciarelli?
Mi sa che vado a fare un sopralluogo... :nunsacci:
Nel frattempo sembra che abbia smesso di piovere, speriamo bene! Certo stamattina ne ha fatta tanta! :ueh:
Ciao da tascio,non direi brutta direi quella dove il fango potrebbe attaccarsi tuttavia io abito qua' ed in inverno proprio se minaccia pioggia giro su queste strade percio' tutti questi problemi sono relativi!Chiaramente non si potra' spingere come si dovrebbe e le discese sono insidiose ma e' anche vero che i km sono molti e la gara non si basa solo su pochi tratti pericolosi!Un buon metodo sara' quello di spruzzare prodotti oleosi su foderi bassi-alti,archetti forcella,tubo obliquo!Ho visto di peggio tipo Spinaceto!!!!!Ci si sente
 

Classifica mensile dislivello positivo