Marcatura CE (e altro) riguardante le ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
per opportuna conoscenza:

23581826204_b97475b920_c.jpg
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
bravo Nico!!!
hai fatto bene a postare queste info che molti non considerano o addirittura non conoscono
anzi c'è da sottolineare (confermami se è vero) che se sostituisci un solo componente anche banale (ad esempio il pignone!!??) riportato nella distinta pezzi a corredo della procedura di certificazione, di fatto invalidi la marcatura CE con tutto quello che ne consegue
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
bravo Nico!!!
hai fatto bene a postare queste info che molti non considerano o addirittura non conoscono
anzi c'è da sottolineare (confermami se è vero) che se sostituisci un solo componente anche banale (ad esempio il pignone!!??) riportato nella distinta pezzi a corredo della procedura di certificazione, di fatto invalidi la marcatura CE con tutto quello che ne consegue

La dicitura riporta "componenti essenziali": preferisco non avventurarmi in interpretazioni che sarebbero ovviamente soggettive.

Credo però che sia importante conoscere le normative, poi sulle scelte di ognuno............:omertà:
 
M

milomusic

Ospite
Resta da capire se gli apparecchi vari che sbloccano la velocità, al di là che sono vietati dal CdS, sono marchiati CE.
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Lo avevo fatto notare anche a un mio amico che ha una haibike.. Ha il CE falso. Oltre a quella in foto postata da Nicotrev che è la versione falsa migliore solitamente la gambetta centrale della E non è più corta ma pari con le altre e facilmente riconoscibile. Le lettere posson anche esser separate ma occhio alla gambetta! di marchi Cina Export ne fan di tanti tipi.in foto l'originale
images
 
M

milomusic

Ospite
Lo avevo fatto notare anche a un mio amico che ha una haibike.. Ha il CE falso. Oltre a quella in foto postata da Nicotrev che è la versione falsa migliore solitamente la gambetta centrale della E non è più corta ma pari con le altre e facilmente riconoscibile. Le lettere posson anche esser separate ma occhio alla gambetta! di marchi Cina Export ne fan di tanti tipi.in foto l'originale
images

Non ho capito:
mi confermi che nella marchiatura regolare la E ha le stanghette di ugual misura.
 

nicolarow

Biker popularis
5/1/16
77
0
0
Visita sito
Ce originale come foto. La C e la E devon esser staccate come nel disegno. ne troppo ne troppo poco. La E se ha le stanghette uguali è falso al 100%. Ma attenzione anche allo spessore. Se troppo fino o troppo spesso è falso.. insomma si son sbizzariti..


questo può esserti di aiuto.



FALSO-CE.jpg
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Resta da capire se gli apparecchi vari che sbloccano la velocità, al di là che sono vietati dal CdS, sono marchiati CE.

magari sono conformi alle norme europee relative agli apparecchi elettrici/elettronici indipendentemente dal loro uso.

Utile sapere che esistono queste norme, però non dovrebbero interessare il consumatore, quanto piuttosto il venditore/produttore.
Che poi basterebbe fare un giro per gli scaffali dei supermercati per vedere quanta roba fuori norma viene venduta.
 

Classifica mensile dislivello positivo