marche + vendute

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
frvaz ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
frvaz ha scritto:
.................CHE BICI FA MASCIAGHI!!?????? %$))


http://www.faustocoppi.com/it/masciaghi/search.htm

MAROOONNNAAAA CHE BBRUTTE!!!!!!!
PURE IL SITO MI SEMBRA UNA CAZGATA PAZZESCA CHI L'HA FATTO, IL WEB DESIGNER DELLA MUTUA
quote]

Vero, verissimo ma il topic parla di volumi di vendita...

... non so se hai notato le DIMENSIONI dello stabilimento

pensa che nel lecchese c'è un'aziendina che produce cavi per freni
e ne vende solo a quel gruppo lì per 200mila euro l'anno...
Te capì che indotto!?!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
bigfour ha scritto:
In Italia se parliamo di fatturati direi, nell'ordine:

gruppo Masciaghi
gruppo Nuzzi
Decathlon
Atala
Bottecchia
Carraro
Olmo
gruppo Silingardi
Olympia
Bianchi
e Dart, che fornisce telai a mezza Italia

(fonte: Rep. Settori Merceologici CCIAA MI, 2003)

sorprendente vero?

:OOO: :OOO: :OOO:

anche se come discorso fila.....insomma in Italia anche la fiat punto è più venduda di audi, bmw o che so io e questo perchè sono autoveicoli di larghissimo consumo.
Insomma, per capirci, mi sembra ovvio che le bici da supermercato (più o meno anche le deca, salvo alcune) da qualche centinaia di euro siano più venduda di biKe da 1.500 euro in su.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
p.s.: per rimanere con i marchi italiani mi sembra ovvio che la fiat panda o punto sia più venduta di maserati, ferrari, lamborghini e quindi gruppo Masciaghi o Nuzzi più di bianchi o olympia. :-o :-o :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Si dal 2001 è di Kinesis, quindi taiwan.
Cmq per tornare in-topic nell' :offtopic: , proprio per questo non mi pare siano bici extralusso...

Per tornare in-topic direi cmq che gente come Masciaghi 25 bici le venderà in 1giorno...ed è poco...

non è il prezzo che fa il carsima ed il fascino di una mtb. sono la qualità, le finiture , il rendimento, l'estetica. in questo la MC sono una spanna sopra l'80% delle marche in commericio, senza alcuna ombra di dubbio. che poi i prezzi siano concorrenziali è un vantaggio in più, che ti permette di portare a casa una bici esclusivissima, bellissima ma soprattutto di nicchia (nessuno dubita di questo vero) ad un prezzo inferiore ad una comunissima Kona (esempio...).
purtroppo dopo il 2001 è passata sotto Kinesis. io parlo delle bici costruite fino a quella data come la mia.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Beh non credo che dal 2001 in poi la qualità non sia più garantita...Non ci vuole un maestro del marketing per capire che sputtanare un marchio come MC è un'eresia, o almeno spero...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
panzer division ha scritto:
io parlo delle bici costruite fino a quella data come la mia.

E di quelle odierne cosa ne pensi quindi?

9.5 bellissima
Dna non mi piace molto
Zen bella
Tremor non ci siamo
Sin non mi convince affatto
Fury brutta

cmq il fatto che sia passata sotto ad una grande multinazionale fa perdere un po quel fascino di cui parlavo sopra. per quello sono legato ai vecchi modelli.
una MC che voorei tanto avere è la vecchia STS
 

Classifica mensile dislivello positivo